ReLive Allegri: “Nessun rimpianto Champions. Col Palermo bravi e responsabili: ora gli errori si pagano caro. E su Dybala…”

Alla vigilia del match dello Juventus Stadium contro il Palermo, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha risposto alle domande dei giornalisti dalla sala stampa dello Juventus Media Center di Vinovo. SpazioJ.itha riportato live le dichiarazioni del tecnico bianconero.

DYBALA“Dybala titolare? Devo ancora valutare. Avendo Zaza squalificato, devo decidere se schierarlo dall’inizio o sfruttarlo per la fase finale della gara”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Non abbiamo nessun rimpianto, la Champions è una competizione strana. Nello scontro diretto l’episodio può essere a favore e contro. Ovviamente, l’obiettivo l’anno prossimo sarà quello di fare una grande Champions”.

I CAMBI – “Tutto dipende dall’andamento della partita. Ci possono essere degli imprevisti che magari cambiano i piani pre gara. E’ importante, però, per l’allenatore avere l’intuizione giusta, sentendo ciò che comunica la partita”.

#JUVEPALERMO – “Domani dobbiamo assolutamente vincere, perché ci sono ancora 18 punti a disposizione. Domani dobbiamo pensare solo al Palermo, consapevoli che sarà una partita difficile: loro sono da una settimana in ritiro, si giocano la salvezza. Bisognerà essere bravi e responsabili, perché in questo momento un minimo errore si paga a caro prezzo. Prendiamo ad esempio il Barcellona: era la favorita per la Champions, aveva quasi in tasca la Liga, poi è uscita dalla Champions ed è a soli 3 punti di vantaggio dall’Atletico”.

GIOVANI DI QUALITÀ– “La Juventus ha una rosa importante, con dei giocatori di qualità tecnica e fisica eccellenti. Molti giocatori sono giovani e garantiscono un futuro roseo: non solo Dybala, ma anche Pogba, Morata, Sturaro, Rugani, Lemina. Giovani che devono portare questa squadra ad un salto di qualità importante soprattutto in Europa”.

CUADRADO – “Domani potrebbe essere importante Cuadrado, così come Lichtsteiner, che ha fatto buone partite anche contro le squadre chiuse. Non credo che il Palermo si difenderà per tutta la partita, penso che, finché avrà la forza, proverà a farci goal”.

FUTURO MORATA – “Vorrei allenare tutti i ragazzi di quest’anno anche la prossima stagione. Poi però c’è il mercato, le valutazioni della società, le scelte di alcuni giocatori. L’importante è allestire una rosa competitiva anche per il prossimo anno, sia per vincere nuovamente in Italia, sia per fare una grande Champions”.

FENOMENO POGBA – “Non credo sia eccessiva la pressione su Pogba, perché è un giocatore eccezionale, con potenzialità incredibili. Paul sta trovando il giusto equilibrio, soprattutto dal punto di vista mentale”.

SQUALIFICA HIGUAIN – “Preferisco non commentare. Non dobbiamo guardare cosa succede all’esterno, dobbiamo essere concentrati solo su noi stessi. Siamo davanti, il destino è nelle nostre mani”.

UNA SETTIMANA PER LAVORARE – “Abbiamo lavorato bene questa settimana, non ci è capitato spesso di avere tutta la settimana a disposizione per preparare una partita”.

RINNOVO CONTRATTUALE – “Ora abbiamo ancora tante partite da giocare, ci sono cose più importanti a cui pensare. Vi dico, nuovamente, che per il rinnovo non ci saranno problemi. Quando ci incontreremo pianificheremo il futuro tecnico e definiremo gli accordi economici”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()