La Fiorentina anticipa tutti per Praet dell’Anderlecht

Dennis Praet è uno dei nuovi gioielli del calcio belga. Classe ’94 e in forza all’Anderlecht, è stato cercato nelle stagioni scorse da grandi club come Juventus e Liverpool. Ora però Paulo Sousa ha fatto capire alla dirigenza gigliata che il fantasista belga è uno che ci sa davvero fare in campo. E la palla è stata colta al balzo: con un contratto in scadenza nel 2017 e la netta sensazione che comunque vada questa sarà la sua ultima stagione all’Anderlecht, ci sono i presupposti ideali per poter piazzare il colpo.

Festa-gol-Anderlecht-Praet-Tielemans-PP-e1418861333859

A Milano nei giorni scorsi si sono incontrati il presidente della Fiorentina Cognigni, il procuratore Ramadani e il direttore sportivo della squadra belga Herman Van Holsbeeck. La valutazione del trequartista si aggira sui 15 milioni complessivi e aggiungerebbe fantasia nella metà campo offensiva disegnata da Paulo Sousa. Qualche gol all’occorrenza, ma il 21enne è specializzato negli assist e in tocchi a smarcare i compagni per metterli nella condizione ideale per segnare.

Paulo Sousa e la Fiorentina stanno quindi anticipando tutte le concorrenti che avevano messo gli occhi sul ragazzo mettendo già le mani avanti. La Juventus dopo averlo seguito a lungo, ha mollato la presa lasciando campo alle altre pretendenti.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy