ReLIVE Finale Coppa Italia – Inter-Juventus 2-1: i nerazzurri vincono la Tim Cup Primavera

TERMINA IL MATCH. Dopo dieci anni l’Inter vince la Tim Cup Primavera

90′ Quattro minuti di recupero. GOL INTER di Zonta! Partita chiusa, i nerazzurri vincono la Tim Cup.

88′ Cambio per l’Inter: dentro Popa fuori Baldini. Inter che passa alla difesa a cinque.

87′ Attenzione espulso Manaj: doppia ammonizione per l’attaccante nerazzurro dopo aver simulato nell’area di rigore avversaria.

86′ Audero ha salvato ancora il risultato. Stavolta Manaj di testa prova a sorprendere il portiere che però esce e intercetta la palla.

83′ Fallo conquistato da Di Massimo. Sul punto di battuta va lo stesso numero diciassette, tiro a giro, ma la palla supera di molto la porta difesa da Radu.

82′ Proteste dei bianconeri per un possibile tocco di mano nell’area di rigore nerazzurra.

80′ Doppio cambio per la Juve: dentro Toure, fuori Bove. Poi Di Massimo per Zappa. Cambia anche il modulo utilizzato da Fabio Grosso.

75′ GOL INTER! Grande gol di Manaj che siede tre uomini della difesa bianconere, scarta Audero e con un tiro potente mette in rete la palla del pareggio.

72′ Super Manaj che dopo aver vinto tre rimpalli fa partire un sinistro potente: la palla supera la traversa. Alro cambio per l’Inter: entra Pinamonti, esce per crampi Kouame.

70′ Problemi anche per Bonetto. Esce il numero dieci dell’Inter, al suo posto entra Bakayoko.

68′ Partita che si è innervosita: ammonito anche Lirola. Punizio dalla trequarti per l’Inter: Bonetto crossa in mezzo, ma la difesa manda in calcio d’angolo il pallone.

64′ Super parata di Audero che dice no a Zonta. Si è addormentata la difesa bianconera. Inter vicina al pareggio. Ammonito Gravillon per fallo tattico.

62′ Primo cambio per i bianconeri, fuori Romagna (per infortunio) entra Severin. Non cambia nulla a livello tattico.

61′ Inter vicinissima al pareggio: Zonta fa partire un tiro da dentro l’area, la sfera finisce in calcio d’angolo dopo una deviazione del difensore juventino.

58′ Spinge la Juventus e lo fa soprattutto sulle corsie esterne. Vadalà intanto ha provato un tiro da fuori area: Radu però para facilmente. Bonetto nell’azione successiva stende Macek, ammonito il nerazzurro.

55′ Il ritmo della partita è sceso: le due squadre non vogliono scoprirsi. Match bloccato. Intanto Filippo Romagna sembra avere dei problemi fisici.

48′ Ancora Juve pericolosa: Macek sullo scarico di Lirola prova il tiro. La conclusione sfiora il palo alla destra di Radu e si spegne sul fondo.

46′ Azione insistita: Macek di prepotenza passa la palla nell’area piccola di rigore nerazzurra, ma Favilli non riesce ad impattare bene la sfera. Grande avvio dei bianconeri in questo secondo tempo.

Squadre nel tunnel degli spogliatoi: pochi minuti all’inizio della seconda frazione di gioco. Palla ai bianconeri.

FINE PRIMO TEMPO

44′ Ufficiale non ci sarà recupero: ultimi dieci secondi del primo tempo. Il signor Di Martino in questo istante fischia e manda le squadre negli spogliatoi. Il primo tempo si chiude con il vantaggio bianconero.

42′ Ultimi tre minuti del primo tempo, tra un po’ scopriremo quanti minuti di recupero darà  il signor Di Martino. Intanto ammonito Cassata.

36′ Terza chance per Manaj: l’attaccante albanase parte in contropiede e da dentro l’area prova il tiro, ma un grande Audero dice di no.

33′ KASTANOOOOS GOOOOOL JUVEEEEEEE! Grande scambio dei bianconeri che poi permettono a Kastanos di tirare verso la porta difesa da Radu. Gran gol, palla nell’angolino.

12980944_10208023161049552_652603749_o

32′ Tiro dalla lunga distanza di Blanco Moreno, davvero incomprensibile la scelta del giovane difensore bianconero.

27′ Altra chance per l’Inter: super azione di Zonta che passa la palla nell’area a Gnoukouri a sua volta  il centrocampista gira di prima per Baldini. Il numero dieci neroazzurro prova il tiro, ma la palla supera abbondantemente la traversa.

20′ Ora ci prova l’Inter: Bonetti dà un’ottima palla Manaj che di prima tenta il tiro. Il pallone sfiora l’incrocio dei pali. Non cambia ancora il punteggio a San Siro.

18′ Vadalà di tacco passa la palla a Zappa che crossa di prima, la palla dopo una serie di rimballi arriva nei piedi di Favilli che però non riesce a concludere verso la porta in quanto Radu esce in ottimo modo e ferma la sfera.

16′ Juve pericolosa: grande azione di Cassata che dopo una serie di dribbling dà una palla deliziosa a Kastanos che a sua volta tira, ma Radu para facilmente.

13′ Inter vicina alla rete del vantaggio: Manaj dal limite dell’area prova un tiro potente, ma la conclusione dell’attaccante nerazzurro finisce alle stelle.

7′ Primo tiro verso lo specchio della porta per la Juventus: Vadalà passa la palla a Cassata che dal limite dell’area tenta il tiro a giro, ma la conclusione si spegne sul fondo.

6′ I bianconeri continuano a gestire perfettamente la palla. I nerazzurri intanto si difendono in ottimo modo. Partita bloccata in questi primi minuti di gioco

1′ La Juventus prova a giocare il pallone, ma l’Inter è brava a chiudere gli spazi. Primo minuto del match passato, nessuna azione pericolosa da segnalare.

La partita è iniziata: primo pallone toccato dai nerazzurri.

Ore 18.59 – Sono quasi 15 mila gli spettatori presenti allo stadio San Siro. Intanto le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

Le formazioni ufficiali:

INTER (4-4-3) – Radu; Gyamfi, Gravillon, Della Giovanna, Miangue; Zonta, Gnoukouri, Bonetto; Kouame, Manaj, Baldini. A disp. Pissardo, Di Gregorio, Delgado, Popa, De Micheli, Sobacchi, Pinamonti, Rapaic, Appiah, Mattioli, Bakayoko, Tchaoule All. Stefano Vecchi

JUVENTUS (4-3-3) – Audero; Lirola, Romagna, B.Moreno, Zappa; Macek, Bove, Cassata; Vadalà, Favilli, Kastanos A disp. Vitali, Del Favero, Coccolo, Severin, Beruatto, Toure, Didiba, Di Massimo, Parodi, Pozzebon, Pellin, Kean All. Fabio Grosso

Arbitro: Di Martino

Assistenti: Robilotta e Pagnotta

La sconfitta dello J Stadium ha complicato i piani della Juventus. Per portare a casa il secondo trofeo della stagione i bianconeri dovranno ribaltare l’1-0 dell’andata. Non sarà semplice perchè di fronte ci sarà un Inter pronta a difendere con i denti il prezioso gol di vantaggio. Seguite la diretta testuale della partita su Spazioj.it.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy