Buffon, la leggenda che non invecchia mai: la rimonta scudetto è anche merito suo

Ebbene sì, anche nel nostro amato calcio esistono le leggende. Una di queste è senza dubbio Gianluigi Buffon. Il portierone bianconero sta attraversando un momento di forma fantastico che, gli ha permesso di aggiudicarsi il record d’imbattibilità, tenendo inviolata la porta bianconera per ben dieci partite.

I NUMERI DELLA LEGGENDA –  Ma diamo un’occhiata ai numeri della stagione di Gigi Buffon: il portiere bianconero ha collezionato 18 gare senza subire reti in questo campionato ed è a -3 dal suo record in Serie A (21 nel 2011/2012). buffon1Inoltre è il portiere con la più alta percentuale di parate in Italia (circa 79,9%), mentre in Europa è secondo soltanto a Trapp del Psg (81,44%). Gigi nelle ultime sei giornate ha effettuato 22 parate, molte delle quali importanti ai fini del risultato.

IL MITO DEI GIOVANI PORTIERI – All’età di 38 anni, Buffon è considerato da molti ancora il miglior portiere del mondo. Gigi se la gioca alla pari con il fenomeno Neuer, mentre in Italia tiene a bada una banda di ragazzini niente male come Perin, Donnarumma, Gollini e Sportiello che, almeno per il momento devono soltanto guardare ed imparare da lui.

Le super stagione che sta disputando Gigi ha dimostrato ancora una volta il suo valore e le sue qualità: guai a chi, al prossimo errore, inizierà a dargli del “vecchio”.

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy