Juventus, chi ti ferma più? Nel 2016 nessuno come i bianconeri in Europa

La Juventus sta facendo un campionato spettacolare ma questo ormai lo sapete tutti. Qualcosa di cui forse non siete a conoscenza è questa particolare statistica che vede protagonista la Vecchia Signora a livello europeo.

BULLDOZER – Se consideriamo l’anno solare 2016 la Juventus in quindici partite ha raccolto ben 43 punti, vale a dire 14 vittorie e un pareggio. Se consideriamo gli altri campionati del continente, in questo senso, Madama non ha eguali. Stacca di cinque lunghezze il Barcellona di Luis Enrique ferma a quota 38, e di sette i merengues del Real Madrid (36 punti all’attivo). A rafforzare questa statistica c’è il fatto che i blaugrana sono scesi in campo una volta in più della Juventus.

QUARTO POSTO – Subito dopo i Blancos c’è il Napoli, sotto di appena un punto. Ciò grazie allo straordinario campionato che anche gli azzurri stanno facendo, con 11 vittorie in 15 incontri. Seguono a ruota Atletico Madrid, Leicester e Paris Saint Germain.

IMBATTIBILITA‘ – Oltre a questo record si aggiunge quello dell’imbattibilità che condivide con il Borussia Dortmund, con 9 successi e 3 pareggi. Senza contare che la Juventus viene da 21 vittorie su 22 partite, striscia iniziata con la vittoria allo scadere nel derby d’andata contro il Torino e che ancora prosegue. Inoltre sono solo 3 i gol subiti da Buffon da inizio anno che manifestano la grande solidità dell’intero reparto juventino.

Per completezza ecco un’altra statistica, stavolta tutta made in Italy, che riguarda i punti ottenuti dalla Juventus negli ultimi 5 anni: 86 punti in più del Napoli, 100 della Roma, 126 rispetto all’Inter e 151 del Milan. Due sole parole: dominio assoluto

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy