Gazzetta: “Date Scudetto: ecco quando la Juve potrà festeggiare il Tricolore”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha provato a immaginare quando la Juventus potrà festeggiare la conquista dello scudetto, il quinto consecutivo. Nel caso in cui le distanze in classifica dovessero rimanere invariate, ossia con un vantaggio di 6 punti sul Napoli anche a fine stagione, si potrà festeggiare già alla penultima di campionato.

STORIA – L’anno scorso la Juventus di Allegri alzo il trofeo iridato con 4 turni d’anticipo, a una giornata dal record assoluto italiano di 5 giornate di Torino, Fiorentina e Inter. Si è trattato comunque del primato storico per la Juve. Stavolta le giornate di attesa sembrerebbero essere di più, dato il grande passo di marcia del Napoli, che non molla il sogno rimonta fino all’ultima giornata.

stadio-olimpico-torino-gallery1

POSSIBILITÀ –In caso di pareggio o sconfitta del Napoli in una partita e solo vittorie da parte della Juventus, si potrebbe festeggiare già con due turni d’anticipo. Attualmente, nonostante i sei punti a dividere le due formazioni, entra in ballo la parità negli scontri diretti, che fa balzare in primo piano la differenza reti. A questo punto della stagione questa voce sorride ai bianconeri, con 58 gol segnato contro i soli 17 subiti. Infatti il Napoli, seppur con un attacco più prolifico, 66 reti, ha subito 10 gol in più di Madama.

FINO ALLA FINE – Difficile pronosticare effettivamente con quante giornate d’anticipo potrà arrivare il quinto scudetto consecutivo, il trentaquattresimo nel computo totale, ma resta fondamentale tenere altissima l’attenzione perché, come detto dal saggio Allegri, tutto si deciderà nella giornata in cui la Juventus affronterà la Fiorentina e il Napoli se la vedrà con la Roma. Allora si che potremmo finalmente dire quanto manca al trionfo finale.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()