Piano anti-recompra, così la Juve vuole tenersi Morata

La Juventus vuole tenere a tutti i costi Alvaro Morata. Le prestazioni dello spagnolo sono cresciute sensibilmente nel girone di ritorno, motivo che spinge la dirigenza bianconera a puntare sul suo potenziale anche per l’anno prossimo e per il futuro.

RECOMPRA –Tra il volere bianconero e la realtà c’è la clausola di recompra che il Real Madrid può esercitare quest’estate, fissata a 30 milioni di Euro. I Blancos sembrano propensi ad esercitarla, diverse fonti dicono che il fine ultimo sia una ulteriore cessione; Morata, qualora fosse vero, sarebbe in grande dubbio, non saprebbe che scegliere. La Juve o casa sua?

In caso di cessione altrove, Morata probabilmente sceglierebbe la Juve, mentre un ruolo importante nel progetto madridista invoglierebbe il trasferimento.

LA MOSSA –Che fare per evitare tutti questi bivi? Comprarlo. Secondo la Gazzetta dello Sport la dirigenza juventina andrà a parlare con quella madridista entro fine mese, cercando di annullare la recompra e offrire 25 milioni, per comprarlo a titolo definitivo.

Per lui quindi la Juventus avrebbe speso 45 milioni, certamente molti. L’effettiva applicabilità di questa strategia è ancora sfumata, al momento resta una voce, un’ipotesi; occorrerà aspettare ancora qualche mese per capirne di più.

Roberto Moretti

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()