Gigio sfida Gigi: Milan-Juve si decide in porta

Il diktat del calcio italiano è sempre stato lo stesso: “Il miglior attacco è la difesa”. E quando hai anche due ottimi portieri che difendono la propria porta con talento e coraggio, allora sei a posto. Quando poi i due portieri si chiamano Gigi Buffon e Gigio Donnarumma, non puoi che aspettarti una grande sfida!

00_copertina

MATCH DA NUMERO 1 – La partita di stasera non è come tutte le altre: è vero, non si gioca più per il campionato, ma alle 20.45 scenderanno in campo due squadre che rappresentano meglio di tutte il calcio italiano. Milan e Juventus sono le due squadre che hanno vinto di più in Italia, e si sono affermate con forza anche in Europa. Parlando del presente, i due club stanno attraversando due momenti diversi, con il Milan in piena crisi e con la Juve tornata padrona del campionato. Stasera, comunque, la sfida a distanza più interessante sarà sicuramente quella tra i due portieri: da una parte la leggenda Gigi Buffon, il più forte portiere della storia, dall’altra il talento del giovane Gigio Donnarumma, che per adesso con Buffon ha in comune solo il nome, ma che sta studiando da grande.

STIMA RECIPROCA – Ovviamente per Donnarumma Buffon è l’idolo indiscusso, ma anche Gigi stima molto il giovane portiere, che è già riuscito nell’impresa di esordire prima del fenomeno numero 1 della Juventus. Già nella sfida di andata i due si scambiarono maglia e complimenti, e stasera Donnarumma avrà dalla sua anche il calore del pubblico rossonero, che è stato sempre fiducioso per il talento del ragazzo.

Siamo dunque pronti ad una grande sfida tra il presente e il probabile futuro difensore della porta non solo di grandi club, ma anche della Nazionale Italiana. Siamo pronti, pariamo!

Simone Calabrese

 

Impostazioni privacy