In estate Marotta ci provarà per Tielamans. Ma un altro club resta in vantaggio

Da inizio anno si vociferava dell’interessamento della Juventus per il 18enne attualmente in forza all’Anderlecht Youri Tielemans, talento cristallino della Nazionale Under 21 belga. Molto presto potrà fare il salto di categoria, visto che le qualità non gli mancano di certo, così come la personalità.

PREZZO – Come detto, le qualità non si discutono, ma il prezzo sì. Il club di appartenenza, con cui ha un contratto fino al 2020, non è disposto a scendere a compromessi per la propria punta di diamante, soprattutto se si tratta di abbassare troppo il prezzo. La richiesta per il suo cartellino è di circa 20-25 milioni, contro i 12-15 offerti dalla società di Corso Galileo Ferraris. In estate si lavorerà anche sul giocatore, per convincerlo a far abbassare le pretese dell’Anderlecht.

Tielemans

SIRENE TEDESCHE – Ad oggi si registra un interessamento al baby talento anche del Bayern Monaco, ambiente ideale per la crescita dei giovani, Coman docet. In più il club bavarese non avrà di certo problemi a sborsare le cifre richieste, sempre che il giocatore sarà d’accordo a trasferirsi in Germania (ma chi non lo sarebbe?). Sotto questo punto di vista sarà importante offrire al calciatore un progetto importante, che lo renda protagonista del sistema di gioco utilizzato.

DUTTILITÀ – Il centrocampista belga può ricoprire pressochè tutti i ruoli a centrocampo: regista difensivo, mezzala o addirittura da trequartista nel 4-2-3-1. Un innesto certamente di qualità ma a questo prezzo passa inevitabilmente come un obiettivo di secondo piano, pur rimanendo costantemente nei piani di Marotta, Paratici & Co.

Impostazioni privacy