Pirlo sicuro: ” Pogba via solo per una cifra faraonica!”

Da quando Pogba ha iniziato a giocare con la Juve, non c’è stato giorno in cui qualche testata giornalistica non abbia parlato di un possibile addio del francese a fine stagione. Questa è la quarta stagione di Paul alla Juve, 4 anni colmi di vittorie e record, con l’unico rammarico della finale di Champions persa contro il Barcellona nello scorso giugno.

images

L’ANNO GIUSTO? – Quest’anno, però, le voci di un possibile addio del francese si stanno facendo sempre più insistente. Tante le squadre alla finestra: Barcellona, Real, Bayern Monaco, le due di Manchester, Chelsea e PSG sembrerebbero fortemente interessate ad acquistare le prestazioni di Pogba, anche se la richiesta della Juventus è esorbitante. Si parte da una base d’asta di almeno 90 milioni di euro, anche se con ogni probabilità si toccherà la cifra record di 100 milioni. E, secondo Andrea Pirlo, ex bianconero e ex compagno di Pogba, anche di più.

POGBA PIU’ DI BALE – Intervistato dal “Mirror”, Pirlo ha affermato che secondo lui la cifra per poter acquistare Pogba sarà la più alta mai effettuata, oltre addirittura a quella di Bale, che nel 2013 fu acquistato dal Real Madrid per 109 milioni di euro. “La Juventus ovviamente vorrà trattenere Pogba -afferma l’ex centrocampista bianconero-. A volte però si può arrivare a cifre che ti consentono di ricostruire una squadra intera e questo dovrebbe essere uno di quei casi. Pogba ha un’età tale che si può costruire una squadra attorno a lui per i prossimi anni, penso quindi che, qualora lo lasciassero andare sarà per una cifra che rappresenterà il nuovo record mondiale.” . Pirlo ha inoltre affermato che Pogba è il miglior giovane con cui abbia mai giocato: “Ho giocato con diversi grandi talenti ma Pogba è stato il miglior giovane che io abbia mai visto. Fin dal suo primo allenamento alla Juventus ci siamo accorti che era un giocatore speciale. Eravamo increduli nel vedere che il Manchester United aveva lasciato partire uno come lui. Da allora è cresciuto sia fisicamente che come giocatore. Secondo me è il centrale di centrocampo più completo al mondo“.

Le parole del “Maestro” sanno di investitura finale per il suo giovane ex compagno di squadra. Ora bisogna capire se il francese continuerà a seguire le orme di Pirlo sotto la Mole o se preferirà spostarsi fino ad altri lidi…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy