Juve, fari puntati su Krychowiak. Ecco perché la trattativa può sbloccarsi

“Il mercato non dorme mai”. Sembrerebbe una frase fatta, eppure sembra proprio che gli addetti al calciomercato della Juve, Beppe Marotta e Fabio Paratici, siano già molto vigili su diverse situazioni, soprattutto a centrocampo. Ultimo ma, sicuramente, non ultimo giocatore apparso sulla lista dei due dirigenti è il centrocampista del Siviglia Grzegorz Krychowiak.

sevilla-football-la-liga_3342544

KRYCHOWIAK: QUALITA’ E QUANTITA’ – La Juve è molto interessata all’acquisto del giocatore, soprattutto per l’importanza che ricoprirebbe a centrocampo in caso di qualche partenza di lusso in casa bianconera. Il giocatore ex Reims ha un fisico da recupera palloni, ma è anche bravo a giocare la palla, ed è quindi il giocatore ideale per le idee tattiche di mister Allegri.

PRIMA SCELTA GOMES, MA… – C’è da dire, comunque, che Krychowiak è solo uno dei giocatori inseriti nella lista preferenze bianconere, anche se è uno dei preferiti. In mediana, l’obiettivo numero 1 di Marotta e Paratici è André Gomes del Valencia, anche se non è da escludere l’acquisto di entrambi i giocatori, i quali hanno ruoli diversi nel centrocampo.

RAPPORTI OTTIMI – Altro indizio che potrebbe avvicinare il centrocampista polacco a Torino è l’ottimo rapporto che vige tra Juventus e Siviglia, nato dopo l’affare Llorente e saldata dall’antica amicizia tra il ds del Siviglia Monchi e Fabio Paratici.

“Il mercato non dorme mai”. E la Juve sembra sveglissima.

Simone Calabrese

 

Impostazioni privacy