Juve “più affaticata” del Napoli dopo gli impegni con le Nazionali

Domani torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali. La 31° giornata di Serie A verrà aperta domani alle 18 da Carpi-Sassuolo e subito dopo la Juventus scenderà in campo allo Stadium contro l’Empoli. Riparte la lotta con il Napoli per lo scudetto e intanto spuntano i dati su chi torna “più affaticato” da questi impegni nazionali. Juventus

Secondo un’analisi de “La Gazzetta dello Sport“, è la Juventus a rientrare alla base “più affaticata” del Napoli. Infatti, i giocatori di Allegri hanno giocato più minuti rispetto a quelli di Sarri. In totale, i 15 bianconeri impegnati con le rispettive selezioni, hanno giocato complessivamente 1.612 minuti, mentre i 13 azzurri hanno giocato per un totale di 1.116 minuti.

Quelli che hanno giocato di più, per la Juventus, sono Buffon, Lemina e Mandzukic i quali sono rimasti in campo per tutti i 180 minuti di gioco. Nel Napoli, invece, anche Chiriches e Ghoulam hanno giocato per 180′, segue Hamsik con 179′.

Se analizziamo i km percorsi (quelli in aereo) anziché i minuti giocati, la situazione rimane invariata. Sono sempre i giocatori della Juventus ad averne percorsi di più: ben 104.369 contro i 90.276 dei giocatori di mister Sarri. Questa volta, invece, è un napoletano ad aver percorso più km in assoluto. Si tratta di Gonzalo Higuain che ha volato per 26.650 km in totale. A seguire, troviamo Dybala, Cuadrado e Alex Sandro.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy