Pessotto: “Ogni sfida per noi è un’occasione di crescita”

Il Team Manager della Primavera ed ex giocatore bianconero Gianluca Pessotto ha parlato poco fa ai microfoni di Rai Sport pochi minuti prima del calcio di inizio della finale del Torneo di Viareggio tra Juventus e Palermo. Ecco le sue parole:

VOGLIA DI FAR BENE – “Occasione importante, sarà una bella partita bella. C’è la volontà di chiudere bene questo torneo, fatto con ottime partite di cui alcune sofferte. L’importante è che sia un bello spot per il calcio, che venga fuori una bella partita. Le due squadre hanno giocatori che possono rendere questa partita divertente e bella da vedere”.

FINALE MERITATA DA ENTRAMBE – “Il Palermo ha fatto grandi risultati in questo torneo, è una squadra che sta facendo bene in questi anni a livello di settore giovanile. Ha dei buonissimi giocatori, quindi anche in questo torneo ha dimostrato, vincendo anche la semifinale contro l’Inter, di essere una squadra forte che si merita appieno questa finale, come la Juventus”.

PROCESSO DI CRESCITA – “L’importante è che questi ragazzi capiscano che si debba lottare su tutto. Ogni partita diventa importante per crescere, per affinare la mentalità vincente. Tutti gli obiettivi che si possono portare a casa devono essere giocati fino in fondo”.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy