ReLive Germania-Italia 4-1: trionfo tedesco, ma quant’è sbiadito quest’azzurro

47′ – Finisce, fortunatamente, qui. L’Italia sbatte contro i Campioni del Mondo: 4-1, il risultato finale. La Germania è di un altro pianeta. E s’è visto.

45′ – Due minuti di recupero.

42′ – El Shaarawy allarga per Okaka: l’ex Roma, troppo defilato sulla destra, spara tra le mani di Ter Stegen.

37′ – El Shaarawy! Accorcia le distanze grazie ad un destro a giro deviato da Rudiger.

29′ – Ozil dal dischetto: non sbaglia. 4-0, Germania che dilaga. Italia umiliata.

28′ – Male Florenzi, e allora Buffon atterra Rudy: è calcio di rigore

25′ – Punizione di El Shaarawy: tentativo debole, para facilmente Ter Stegen.

23′ – Dentro El Shaarawy ed Okaka. Per i tedeschi, spazio ad Emre Can.

22′ – Ci prova Zaza, da ottima posizione in area di rigore. Il sinistro è alto.

20′ – Prova Muller dai 25 metri: palla a lato.

15′ – Fuori Bonucci per infortunio, dentro Ranocchia.

13′ – Sorpresa la retroguardia italiana: Hector segna il 3-0. A servirgli un assist perfetto, il gran numero di Draxler…

12′ – Giacchierini da lontanissimo: palla che termina sul fondo. Poco prima, stupendo sinistro al volo di Zaza: ribattuto dal muro tedesco.

8′ – Italia vicina ad accorciare: Bonucci anticipato dalla retroguardia della Germania, era ad un passo dal colpire in area piccola.

2′ – Insigne inventa per Montolivo, inseritosi in area: il destro finisce a lato.

2′ – Subito Italia, con buona personalità: dialogo Insigne-Zaza, con il primo che arriva al tiro. Destro calciato in malo modo.

1′ – Riparte il match!

SECONDO TEMPO

46′ – Termina così il primo tempo: la Germania è avanti, reti di Kroos e Götze.

45′- 1 minuto di recupero.

45′ – Raddoppio Germania: cross di Muller da destra, ottimo inserimento di Götze che anticipa la difesa e batte Buffon di testa.

31′ – Si fa vedere l’Italia: Insigne prova con un destro, pure di controbalzo. Palla altissima.

30′ – Ancora Draxler, ancora Buffon. L’ex obiettivo Juve va al tiro con il sinistro, il capitano bene in allungo sul lato mancino.

29′ – Brivido infinito per gli azzurri: contropiede fulmineo della Germania, che libera Draxler al cross. La palla attraversa tutto lo specchio senza che nessuno la raccolga…

27′ – Muller da fuori area, mal pressato da Bonucci: Buffon alza in angolo il tentativo del giocatore del Bayern.

23′ – Tanto tuonò, che piovve. Bonucci libera male, palla che arriva a Toni Kroos che ha tutto il tempo di piazzare il suo destro: è 1-0 per la Germania.

14′ – Rudy gli scappa, Giaccherini lo atterra: arriva il primo cartellino giallo della partita.

11′ – Primo tentativo tedesco: è un destro a giro dal limite dell’area di Draxler, defilato sulla sinistra. Buffon para agevolmente.

8′ – Azzurri spregiudicati, e Germania che quasi punisce. Il contropiede tedesco si spegne però su un’ottima diagonale di Darmian, bravo nel togliere angolo e tiro a Muller dopo un’incursione centrale del bavarese.

7′ – Italia con personalità, che triangola e manovra perfettamente. Arriva il primo angolo dopo un gran spunto di Florenzi.

1′- Calcio d’inizio: parte Germania-Italia!

Germania-Italia, non chiamatela amichevole! Il tour di rodaggio pre Euro 2016 mette difronte due avversarie storiche del calcio mondiale: a Monaco gli azzurri di Antonio Conte sfidano i Campioni del Mondo di Joachim Löw. Il c.t. italiano è ansioso di trovare conferme dopo l’ottima prestazione dei suoi pochi giorni fa ad Udine contro la Spagna. Se l’attuale nazionale italiana palesa degli evidenti limiti tecnici, è con l’organizzazione e la mentalità che si potrà colmare il gap con le formazioni più dotate.

Il match dell’Allianz Arena sarà fondamentale per i calciatori che non sono ancora sicuri di un posto per il viaggio in Francia. E allora per uomini come Acerbi, Montolivo e Thiago Motta quella di stasera è una prova da non fallire, come del resto per i tre attaccanti Bernardeschi, Zaza e Insigne.

Le formazioni ufficiali:

Germania, 4-2-3-1 –Ter Stegen; Rüdiger, Mustafi, Hummels, Hector; Rudy, Kroos; Götze, Özil, Draxler; Müller.

Italia, 3-4-3 – Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Montolivo, Thiago Motta, Giaccherini; Bernardeschi, Zaza, Insigne.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()