Juve-Bayern, sboccia un amore chiamato Benatia: trattativa in fase molto avanzata

Chiuso? Non proprio. Ma siamo vicini, molto vicini. Mehdi Benatia può diventare a strettissimo giro un nuovo giocatore della Juventus. Secondo fonti raccolte dalla nostra redazione e stando alle ultime riportate da Tuttosport, il centrale marocchino non ha totalmente chiuso ogni dettaglio con la Juventus. Lo stesso, in pratica, non può dirsi tra bianconeri e Bayern Monaco.

mehdi_benatia_juventus_bayern_monaco_spazioj

LA SITUAZIONE – Dunque, cosa manca? Dettagli, davvero, che spesso nascondono bonus, sempre portano a buona riuscita la trattativa. Perché il sì del ragazzo c’è, eccome. E pure quello dei bavaresi, convinti dopo l’ultimo affondo all’Allianz Arena, qualche ora prima del match più avvincente della stagione. Si chiuderà a ventiquattro milioni in totale, ma con la formula del prestito con obbligo di riscatto. E dunque: due subito, poi tre anni per saldare i conti. Un po’ come Coman. Anzi: esattamente come per Kingsley Coman. Suo malgrado, o per sua fortuna, coinvolto in tutto questo.

L’ACCORDO – In fondo, i due ‘litiganti’ si son trovati: entrambi “devono” dei soldi, e allora perché non “annullarsi” il debito? Ecco: due più due elementare, nonostante i milioni in ballo siano tantissimi. Coman che paga Benatia, Benatia che paga Coman. Juve e Bayern pronti a scambiarsi i cartellini, quindi piccoli e grandi favori. Partnership in vista anche per Götze? Vi terremo aggiornati.

Cristiano Corbo

Impostazioni privacy