Sturaro: “Post Bayern tanta delusione, ma più consapevolezza. Vinciamo lo Scudetto per la storia!”

In esclusiva ai microfoni di Sky Sport e Mediaset, Stefano Sturaro commenta a 360° l’attuale stagione della Juventus: dalla lotta Scudetto alla sfida di Champions contro il Bayern, dal rapporto con i tifosi ai suoi interessi personali. Ecco quanto evidenziato da Juventus.com:

BAYERN-JUVE – “A caldo la delusione era ovvia, ma abbiamo raggiunto la consapevolezza della nostra forza, perché se siamo arrivati a competere così con il Bayern, vuol dire che abbiamo raggiunto un livello davvero alto”.

LA LOTTA SCUDETTO – “All’inizio siamo partito piano vuoi per l’inesperienza di tanti di noi, vuoi perché la squadra era nuova. Con il tempo la condizione fisica è migliorata e siamo usciti fuori, riuscendo in una scalata fantastica e ora certo non vogliamo farci sfuggire lo scudetto. Possiamo arrivarci e sarebbe fantastico perché rimarrebbe nella storia. Il campionato è aperto e potrebbe finire tra due giornate come all’ultima e non dovremo mollare”.
sturaro bayernIL DERBY – “Un Derby è sempre da vincere, ma ci ha portato tre punti come le altre partite e da qui alla fine saranno tutte importanti”.
IL RAPPORTO CON I TIFOSI – “Credo che a loro piaccia il fatto che do tutto, che faccio “sudare la maglia” come si suol dire. Penso che il pubblico se ne accorga”.
GIGI BUFFON – “La prima parola che mi viene in mente è leggenda. Ha fatto la storia della Juve e della Nazionale, come lui non c’è nessuno ed è il miglior esempio possibile da seguire”.
LA NAZIONALE – “Do sempre il massimo giorno dopo giorno per arrivare anche alla Nazionale, che rimane un sogno e spero che prima o poi, continuando a lavorare sodo, arrivi la chiamata”.
LA MUSICA – “Mi piace soprattutto il rap, italiano o americano che sia,, o l’hip hop. Magari prima delle partite ascolto brani più aggressivi. La concorrenza in spogliatoio? Con Pogba, Pereyra e Caceres. I sudamericani ci “danno dentro” e le casse le hanno loro, quindi…”.
I TATUAGGI – “Quando ne faccio uno mi ispiro soprattutto momenti della mia vita che voglio ricordare. Il prossimo che potrei fare? Uno scudetto o una Coppa Italia”.
GLI ALTRI SPORT – “Mi piace un po’ guardare tutto, in particolare il football americano e l’NBA. In realtà quando sono a casa però preferisco soprattutto passare il tempo in famiglia”.
Impostazioni privacy