Isco punta i piedi, ma il Real Madrid gli prepara le valigie. E la Juve…

“Ho altri due anni di contratto e voglio rispettarli”. È questo il messaggio che, secondo ‘As’, Isco ha lanciato al Real Madrid. Non ha intenzione di partire, nonostante la dirigenza non sia entusiasta del suo rendimento e, nell’ultimo periodo, abbia perso il posto da titolare: è ormai la ‘prima riserva’, ruolo che sicuramente non lo entusiasma.

Zinedine Zidane sembrava puntare molto su di lui, tanto da schierarlo dal primo minuto in sette delle sue prime otto partite sulla panchina del Madrid. Ma pare che qualcosa tra il trequartista spagnolo e il francese si sia rotto: Isco ha mostrato più volte il suo malessere, anche sul campo; contro il Las Palmas, per esempio, quando è uscito dal terreno di gioco visibilmente arrabbiato.

isco-juve

Ma Isco vuole giocarsi le sue carte per l’Europeo e, per questo motivo, sta cercando di riguadagnare la fiducia di Zidane: sembra una missione molto difficile, ma il fantasista è convinto di potercela fare; ci sono molti impegni in questo finale di stagione e, quindi, crede ci sia spazio per lui. E per il suo talento, davvero notevole.

È che quel talento ha stregato Massimiliano Allegri, che vuole una Juve sempre più europea: tecnica e velocità, sia nelle gambe che nella testa, per avvicinarsi sempre più al sogno più grande. I bianconeri, secondo quanto trapela, sarebbero pronti a un’offerta da circa trenta milioni di euro; che forse potrebbe non bastare, ma almeno aiuterà a instaurare un dialogo.

Come quello che servirà per cercare di tenere Morata, che rimane legato a doppio filo al Madrid, per via della ‘recompra’, ma ha espresso il suo desiderio di rimanere alla Juve. Ecco, quella potrebbe essere un’ottima occasione di intavolare una bozza di trattativa per Isco, magari anche chiedere informazioni. E, perché no, i bianconeri potrebbero puntare sugli ottimi rapporti tra Alvaro e il suo connazionale per tentare il colpaccio.

Impostazioni privacy