Juve, linea verde sul mercato: occhi su Balic dell’Udinese

Parola d’ordine: programmazione. La Juve corre nel presente, ma viaggia anche nel futuro. Una società che funziona bene sa guardare avanti in anticipo e con oculatezza e la Juve, sotto la gestione di Andrea Agnelli, ha dimostrato di saperlo fare. Così, mentre Allegri e i giocatori cercano di chiudere bene la stagione sportiva che li vede ancora impegnati su due fronti, i dirigenti sono al lavoro per impostare la campagna acquisti di domani e anche quella di dopodomani.

Già seguito dalla Juventus nel corso dell’ultima sessione di calciomercato, Andrija Balic, regista croato classe 1997 dell’Udinese, sarebbe ancora nel mirino dei campioni d’Italia.mercato

 

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, infatti, i bianconeri sarebbero interessati all’acquisto del cartellino del ragazzo, paragonato in patria a Pirlo per stile di gioco, nonostante ad Udine non abbia ancora giocato in prima squadra. Nelle prossime settimane ci saranno certamente novità sul futuro del giovane centrocampista.

La posizione naturale in campo di Balic è sulla trequarti, così ha maggiore libertà di movimento su tutto il fronte d’attacco. Può giocare anche come registra arretrato alla vecchia maniera o da mezz’ala. Dotato di grande corsa ma non di uno scatto bruciante, è dotato di un tocco delicato ed elegante, tanto da far sembrare facile anche la giocata più complicata.

Luca Piedepalumbo

 

 

Impostazioni privacy