Generazione di Fenomeni – Blas Riveros

Blas Riveros è l’uomo del momento. Il terzino sinistro, classe 1998, dell’ Olimpia Asuncion è uno dei talenti più interessanti di tutto il Sud America. Il ragazzo è seguito da più importanti club d’Europa, il suo sogno è giocare nel Barcellona.

Blas RiverosI blaugrana sono molto interessati, ma al momento non hanno fatto ancora una proposta scritta al club. Il Benfica, d’altro canto, sembra aver già chiuso la trattativa. Marco Trovato, presidente dell’Olimpia, ha dichiarato che ci sono molte squadre interessate anche in Italia.

Il ragazzo ha un fisico ben strutturato, è molto aggressivo ed ha tanta corsa. Spesso si spinge in avanti ed ha un piede educato. Utilizza molto bene anche il destro quando si accentra per scaricare un tiro potente e preciso. Ha una grande maturità tattica. Può giocare sia in una difesa a 4 che in un centrocampo a 5 largo a sinistra. Potrebbe benissimo intraprendere la carriera di Bale che da esterno difensivo ha man mano avanzato la sua posizione. Per 3 milioni di euro si può prendere uno dei migliori terzini sinistri in prospettiva.


Alberto Gencarelli

Impostazioni privacy