Barzagli lascia il ritiro della Nazionale, al suo posto Rugani

ORE 19.00 – CONVOCATO RUGANI – Daniele Rugani è stato convocato dal ct Antonio Conte al posto di Andrea Barzagli. La Roccia, che ha subito un risentimento alla coscia sinistra, tornerà dunque a Vinovo per sottoporsi alle cure del caso. Rugani era già partito con l’Under21 di Di Biagio.

ORE 17.30 – PARLA CASTELLACCI – Enrico Castellacci, medico sociale dell’Italia, ha fatto il punto sugli infortunati azzurri. Queste le sue parole, riportate da Gianlucadimarzio.com.

Gigi Buffon non si sta allenando in campo perché ha avuto un problema febbrile ed abbiamo preferito tenerlo a riposo per tutt’oggi e speriamo domani di averlo nuovamente a disposizione per allenarsi – le parole di Castellacci -. L’altro problema riguarda Barzagli che si è presentato con un risentimento muscolare alla gamba sinistra, ha effettuato degli accertamenti da noi quindi abbiamo preferito insieme al c.t. rimandarlo, per le cure del caso, a Torino. Verratti è venuto qui a Coverciano convocato dal c.t. anche per essere visiBarzaglitato e ricontrollato, naturalmente siamo in contatto molto stretto con i colleghi del Paris Saint Germain per il proseguo della terapia ed il recupero del ragazzo che ha una forma di pubalgia con infiammazione dell’osso pubico che lo ha un po’ frenato negli ultimi tempi”.

ORE 17.15 – BARZAGLI LASCIA IL RITIRO – Non migliorano le condizioni dell’infermeria in casa Juventus. Andrea Barzagli, infatti, lascerà il ritiro della Nazionale in serata a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra, così come riportato dal profilo twitter ufficiale della Nazionale Italiana.
Per Barzagli si tratterebbe di un risentimento muscolare, molto probabilmente dovuto alle tante gare giocate consecutivamente. La Juventus si augura, naturalmente, che si tratti semplicemente di precauzione.
Con Bonucci squalificato e Chiellini non al top, la difesa bianconera contro l’Empoli potrebbe essere in gravissima emergenza.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Impostazioni privacy