Morata al Real solo per giocare, recompra incerta

Alvaro Morata e il Real Madrid, binomio vivo e attuale, nonostante il presente dica Juventus. Come ben noto, i Blancos possono esercitare un diritto di recompra, riportando a casa il talento prodotto dal loro vivaio, la cantera, per dirla alla spagnola.

Nelle ultime settimane circola la voce che il Real vorrebbe esercitare la clausola per poi girare l’attaccante in Premier League, dove l’Arsenal in primis preme per l’acquisto.

Attaccante - Cristiano Ronaldo, Real Madrid

La strategia di mercato non sarebbe gradita al ragazzo che, qualora dovesse tornare a Madrid, vorrebbe giocare e far parte del progetto; secondo Tuttosport, infatti, Alvaro lascerebbe la Juventus solo per tornare a casa, ma da protagonista.

Difficile pensare che Morata trovi spazio con continuità nella BBC madridista, considerando che non è sicuro titolare neanche alla Juventus. Vero è che la Liga Spagnola è una competizione più adatta alle sue caratteristiche di quanto non sia il campionato italiano, cosa che potrebbe far alzare le sue prestazioni. Insomma, ci saranno alcuni nodi da sciogliere perchè l’operazione si concretizzi, per il momento Alvaro resta un fattore in esclusiva juventina.

Roberto Moretti

 

Impostazioni privacy