Mkhitaryan apre al trasferimento: “Io alla Juve? Sarà un’estate calda”

Il rinnovo di Max Allegri sembrerebbe veramente a un passo. Quindi anche per la prossima stagione il condottiero dell’armata bianconera sarà il tecnico livornese. Sappiamo tutti che il pallino tattico di Allegri è l’acquisto di un forte trequartista di livello europeo, e la notizia dell’imminente rinnovo potrebbe anche indicare che la società avrebbe convinto l’allenatore a restare promettendogli il tanto sognato trequartista.

MKHITARYAN, TREQUARTISTA POLIGLOTTA –E uno dei papabili acquisti nella prossima campagna acquisti della Juventus potrebbe essere l’armeno del Borussia Dortmund Henry Mkhitaryan. Il ragazzo classe ’89, infatti, sarebbe tra i preferiti di Max Allegri per la prossima stagione. 27 anni, fisico da trequartista, Mkhitaryan è anche un uomo molto intelligente: si sta per laureare e parla ben 5 lingue, ma non l’italiano. Chissà se l’anno prossimo dovrà studiarlo sotto la mole…

images

L’ARMENO APRE –Il fatto sicuro è che il giocatore armeno ha ancora un anno di contratto con il Borussia, quindi quest’estate potrebbe essere la sessione giusta per acquistarlo a un prezzo ragionevole, in quanto i tedeschi potrebbero rischiare di perderlo a parametro a zero il prossimo gennaio. Il ragazzo sa che sarà un’estate molto calda per lui, ma non si sbottona. In un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, infatti, dichiara: “In questa vita tutto è possibile, non si sa mai. Ecco perché non dico nulla sulla Juve o altre squadre. In estate vedremo”. Una piccola apertura, dunque, che fa sperare Marotta e Paratici per la riuscita della trattativa.

STAGIONE ESALTANTE –Nonostante quest’anno il Borussia non abbia giocato la Champions, la stagione in corso è la migliore di Mkhitaryan. Forse anche per il cambio in panchina; l’armeno, infatti, afferma: “Con Klopp il nostro era un calcio forsennato: pressing e contropiede. Invece, Tuchel ci ha cambiato la vita: ora comandiamo noi il gioco e io ho più libertà per attaccare. Grazie a lui adesso so rendermi più utile“. Il trequartista giallonero ha per adesso segnato 19 gol e ha sfornato per i compagni ben 20 assist! “Aubameyang e Reus davanti si integrano alla perfezione – affema Mkhitaryan-: io ho la libertà di svariare da destra a sinistra per giocare tra le linee. Così segniamo tutti tanto e io mi diverto a mandarli in gol”.

Per adesso non c’è ancora una trattativa ufficiale, ma la Juventus sembra interessata al giocatore. Ora tocca a Marotta e Paratici muoversi al meglio per regalare ad Allegri il tanto sognato trequartista.

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()