Benatia idea sempre viva per l’estate bianconera

E’ da poco passata l’amara sfida di Champions League contro il Bayern Monaco e la delusione è ancora grande, ma Marotta e Paratici sono già al lavoro per portare a Torino proprio un giocatore dei bavaresi, il difensore marocchino Mehdi Benatia.

benatia.bayernmonaco.2015.2016.356x237

RINFORZO IN DIFESA – E’ noto a tutti che il difensore centrale ex Udinese e Roma non si è mai integrato completamente in Baviera. Nonostante le smentite di trasferimento da parte dello stesso interessato tramite Twitter, la situazione di Benatia non è così chiara. Guardiola ha provato a dargli fiducia nella sfida contro i bianconeri di mercoledì, ma il pessimo primo tempo giocato dal marocchino ha fatto cambiare idea al tecnico spagnolo, che lo ha cambiato durante l’intervallo. Questo episodio ha sicuramente peggiorato il rapporto tra Benatia e i tedeschi, e la Juve potrebbe inserirsi per convincere il giocatore a vestire bianconero.

NUOVA LINFA – Benatia sarebbe un ottimo rinforzo per l’anno prossimo, visto che Barzagli raggiungerà i 36 anni, Chiellini non dà garanzie fisiche e Rugani non sembrerebbe ancora pronto, almeno per Allegri. L’unico punto fisso sembra Bonucci, ma anche qui si potrebbero aprire nuovi scenari. Benatia, comunque, andrebbe a rinforzare un reparto già fortissimo e consolidato, e dovrà ambientarsi al più presto.

Ovviamente siamo solo alle fasi iniziali della trattativa e non c’è nulla di sicuro. La cosa certa è che Benatia non si trova bene i Germania, e tutti noi sappiamo che Marotta e Paratici sono bravissimi a sfruttare certe occasioni…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy