Calciomercato Juve: suggestione Benzema se parte Morata

Alla Juventus la parola rimpianti non rientra tra quelle consentite. I giocatori lo sanno, così come i tifosi di fede bianconera. Se l’obiettivo Champions è sfumato per una palla persa al limite d’area, la testa va subito a quello successivo, diciamo quello prioritario ovvero riconfermarsi Campioni d’Italia. Ma per dare l’assalto alla Coppa dalle grandi orecchie, Marotta ha già in mente le prossime strategie di mercato per la prossima stagione.

Il reparto in cui con la Juventus dovrà lavorare, è sicuramente quello dell’attacco. La certezza che Morata rimanga a Torino, giorno dopo giorno va perdendosi. Il Real vuole riportarlo a casa e stavolta non per utilizzarlo da pedina di scambio. Secondo quanto riporta la stampa spagnola, il presidente dei blancos Perez, ha intenzione di pagare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Tra i vari contatti che Marotta ha intrattenuto con il presidente spagnolo, c’è ne uno che riguarda una trattativa molto affascinante. Potrebbe aprirsi un fronte legato a Karim Benzema, messo sul mercato dal club madrileno.

La Juventus resta vigile sull’attaccante francese che non è l’unico obiettivo di mercato per quanto riguarda l’attacco. Il sogno nel cassetto rimane Edinson Cavani ma il suo ingaggio non rientra tra i parametri del club di Corso Galileo Ferraris anche se in estate sarà comunque fatto un tentativo per l’ex Napoli.cavani

Nell’incontro che si è tenuto tra Marotta ed Allegri per discutere del prolungamento di contratto, secondo Calciomercato.com è stata affrontata anche la tematiche delle prossime mosse di mercato: certo, tutto o quasi ruoterà attorno ad un’eventuale cessione di Pogba. Ma per l’attacco Allegri vorrà un profilo di altissimo livello nel caso in cui dovesse partire Morata. Anche il nome di Batshuayi può essere un colpo a metà tra la scommessa e l’investimento per il futuro anche se la lista della spesa di Allegri è però ristretta: Cavani o Benzema.

Tornando al numero 9 del Real Madrid, il club ci sarà da battere la concorrenza del Bayern Monaco che dall’anno prossimo sarà allenato da Carlo Ancelotti. Da giungo in poi, a Madrid potrebbe concentrarsi il grosso del emrcato della Juventus con il presidente Perez pronto ad ascoltare ogni proposta su Karim Benzema. Il mercato è già in fermento.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy