Alex Sandro: “Sarà un derby difficile ma dobbiamo conquistare i tre punti”

Nonostante sia soltanto alla prima stagione in maglia bianconera, Alex Sandro si è inserito alla grande negli schemi di Allegri capendo sin da subito cosa voglia dire indossare la maglia della Juve. E lo stesso giocatore brasiliano, lo ha spiegato ai microfoni di Jtv:

Indossare la maglia bianconera significa portare un simbolo conosciuto nel mondo: si tratta di una maglia importante, che è un privilegio potere vestire per rappresentare sul campo tutti i tifosi. Alla Juve sto imparando tanto, questa stagione è importantissima per me“.alex sandro

Arrivato dal Porto questa estate, sa bene cosa significhi giocare un derby: in Brasile ed in Portogallo ne ha giocati tanti e di certo sarà pronto per la partita contro il Torino. Dopo l’eliminazione in Champions League, per Alex Sandro sarà fondamentale ritrovare la vittoria in una partita così delicata: “Mi aspetto un match molto difficile come d’altronde tutti quelli del campionato italiano. Inoltre è un classico, una partita speciale per i tifosi e per noi giocatori che la sentiamo non soltanto durante i 90 minuti ma anche durante la settimana. Comunque la cosa più importante sarà conquistare i tre punti, dobbiamo avere la volontà di conquistarli. Nella gara di andata fui felice del mio assist per Cuadrado, ma dobbiamo essere tutti decisivi domenica“.

Oltre alla vittoria, c’è un altro record da inseguire. Questa volta non collettivo, ma personale. Si tratta dell’imbattibilità di Gianluigi Buffon: “Speriamo non prenda gol, non solo nei primi minuti ma in tutta la partita. Il gol dobbiamo farlo noi, non prenderlo”. Infine Alex Sandro esprime un pensiero su Allegri: “E’ un allenatore che esige il massimo da tutti e proprio in questo modo ci fa crescere sempre di più“.

Impostazioni privacy