Bayern-Juventus è già iniziata: “Fino alla fine? L’Allianz Arena è la fine”

Due squadre tedesche, o una tedesca e una italiana. Ottavi di Champions, si chiude il tabellone delle qualificate ai quarti di finale. Dopo la rimonta della Juventus allo “Stadium”, in serata ci sarà la sfida di ritorno all’Allianz Arena, a casa del Bayern Monaco. Una gara stellare, da semifinale (come minimo) anticipata.

Nonostante le assenze della spina dorsale bianconera, Allegri e la Juventus hanno la forza giusta per crederci: mancheranno Dybala, Marchisio e Chiellini, ma la gara è aperta ad ogni risultato. Da #BeHeroes a #finoallafine, passando per #iocicredo, Twitter accompagna le speranze e i sogni dei tifosi e della società. La Juventus non è certo la sola che ha giocato, e gioca, attraverso Twitter, canale essenziale nella sturaro bayerncomunicazione calcistica degli anni 2010. Il Bayern si è fatto sentire in mattinata, stravolgendo uno dei motti bianconeri. 

Con il colosso Neuer in bella vista, colui che dovrà difendere il vantaggio del Bayern, eliminato solo in caso di 3-3 o di sconfitta (o di 2-2 e relativi supplementari in favore italiano), la squadra di Guardiola mostra l’Allianz Arena, le rotaie che portano alla stessa, e un chiaro segnale di blocco: “Fino alla fine? Qui è la fine”, tutto regolarmente in italiano, il Bayern usa una delle massime della Juventus per evidenziare come all’Allianz non si passi.

Il conto stagionale del Bayern Monaco, in casa, è di 16 a 1. Sedici vittorie, quasi tutte roboanti, una sola sconfitta contro il Mainz per 2-1. Questo, senza andare a pescare nelle altre precedenti stagioni, che portano risultati identici, fa capire cosa comporti giocare in tal stadio. Ma la Juventus ha dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque, escludendo quel Barcellona forse battibile solo nel doppio confronto. A Morata, a Pogba, a Bonucci e Buffon il compito di essere un altro Mainz. Ad Allegri il compito di entrare nell’Olimpo.

Ecco la foto:

Cdp3IaoWoAAdBMe

 

 

Impostazioni privacy