Verso Bayern-Juve – Squadra a Monaco. Allegri verso il 4-4-2, Morata dall’inizio

ORE 18.40, ALLEGRI E BUFFON IN CONFERENZA – Terminata la conferenza di Allegri e Buffon, qui le parole dei bianconeri.

ORE 17.30, IL WALK AROUND – La squadra ha effettuato il classico walk around all’Allianz Arena. Ecco le immagini esclusive dal nostro inviato a Monaco, Nicola Frega.

 

Le immagini del walk around della Juventus all'Allianz Arena alla vigilia di #BayernJuveForza ragazzi! #BeHeroes #FinoAllaFine #UCL

Pubblicato da SpazioJ su Martedì 15 marzo 2016

ORE 17.10, JUVE A MONACO – I bianconeri sono arrivati a Monaco e tra poco effettueranno il walk around all’Allianz Arena. Successivamente, Allegri e Buffon in conferenza stampa.

ORE 15.15, SQUADRA IN VIAGGIO – La squadra è arrivata all’aeroporto di Torino Caselle e tra poco partirà in direzione Monaco di Baviera. Alle 17.20, appuntamento con il classico walk around dello stadio e alle 18.00 Allegri e Buffon in conferenza.

ORE 15.10, GUARDIOLA, RIBERY E LEWANDOWSKI IN CONFERENZA – Sono terminate le conferenze dei rappresentati del Bayern Monaco. Qui le parole di Guardiola. Qui quelle di Ribery e Lewandowski

ORE 14.25, I CONVOCATI – Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista di Bayern-Juve, quante assenze! Qui l’elenco completo.

ORE 13.20, ALLENAMENTO TERMINATO – La Juventus ha terminato l’allenamento di vigilia a nel primo pomeriggio si dirigerà verso l’aeroporto in direzione Monaco. L’arrivo è previsto dopo le 17.00.

ORE 12.30, INFORTUNIO DYBALA, LA NUOVA FORMAZIONE – L’infortunio all’ultimo minuto di Dybala e l’assenza ormai certa di Marchisio spingerà Allegri a mettere in campo una nuova formazione. Il modulo dovrebbe essere lo stesso ipotizzato in mattinata, ovvero 4-4-2. In porta Buffon. La difesa composta da Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli ed Evra. A centrocampo Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba. La coppia d’attacco sarà composta da Mandzukic e Morata.

L’imperativo è crederci, perché i due gol segnati nel finale invitano all’ottimismo. Domani all’Allianz Arena servirà la migliore Juve: la sfortuna degli ultimi giorni dovrà essere trasformata in grinta e voglia di vincere.

ORE 10.00, LA VIGILIA – I bianconeri questa mattina continueranno la preparazione in vista della super sfida con il Bayern Monaco. L’inizio della seduta è fissato per le 11:30 e i primi quindici minuti saranno aperti ai media. Nel pomeriggio la Juve partirà alla volta di Monaco e, una volta atterrati, i bianconeri si recheranno all’Allianz Arena per un sopralluogo del terreno di gioco, in programma alle 17.20. Alle 18.00 quindi Massimiliano Allegri e Gigi Buffon terranno nell’impianto tedesco la conferenza stampa, che come sempre potrete seguire in diretta testuale su Spazioj.it.

GLI UNDICI DI ALLEGRI (4-4-2) – Molto probabilmente Allegri per la sfida di domani col Bayern adotterà il 4-4-2, un modulo equilibrato utilizzato già diverse volte durante la stagione. Ovviamente Buffon difenderà la porta bianconera. I quattro che comporranno la difesa Allegri dybala saranno Lichtsteiner. Bonucci, Barzagli ed Evra, quest’ultimo in ballottaggio con Alex Sandro. A centrocampo vista la quasi sicura assenza di Marchisio, giocheranno Pogba, Hernanes, Cuadrado e Khedira.  La coppia d’attacco con molta probabilità verrà scelta soltanto dopo l’ultimo allenamento, in cui verranno valutate le condizioni di Mandzukic. Per il momento diamo per favorita la coppia Morata-Dybala.

QUI MONACO – I bavaresi, invece, si alleneranno alle 11.00 (noi seguiremo in diretta l’allenamento grazie al nostro direttore/inviato Nicola Frega) nel centro di Säbener Straße e alle 14.30, all’Allianz, parleranno Pep Guardiola, Robert Lewandowski e Franck Ribery.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

Impostazioni privacy