Alex Sandro e l’amore per la Juve: “Capisci che si gioca sempre per vincere. Cresco giorno dopo giorno”

Alex Sandroe laJuve,un amore sbocciato in sei mesi. Il brasiliano, che a inizio anno sembrava un oggetto misterioso, sta diventando sempre più importante nelle gerarchie di Allegri e si sta ritagliando uno spazio sempre più grande.

“La Juve è un grande club e sono felice che abbia creduto in me” – ha dichiarato il brasiliano ai microfoni di Globoesporte, giornale brasiliano. “Inoltre mi piace vivere a Torino, qui sono stato accolto a braccia aperte”.

MENTALITÀ –Il brasiliano ha anche spiegato qual è il segreto della Juve e perché è stato colpito da questa società. “ Mi ha colpito subito in positivo – ha spiegato – la mentalità vincente. Qui è come se ti impiantassero un chip appena arrivato. Capisci subito che si gioca sempre per vincere”.

“C’è anche una grande comunicazione e un ambiente molto unito. Tutti mi hanno aiutato a inserirmi. Parliamo tanto, c’è un confronto costante che è fondamentale per crescere. Oggi siamo un gruppo diverso rispetto a sei mesi fa, ci conosciamo meglio, dentro e fuori dal campo. E io sento di crescere giorno dopo giorno, sia come calciatore che come uomo”.

“Elettricità per la sfida di sabato? No. Alla Juve si prepara allo stesso modo il Frosinone e il Bayern Monaco”, Alex Sandro.

I COMPAGNI –Non mancano parole di elogio per suoi compagni di squadra. Due su tutti Dybala e Pogba, due che, secondo Sandro, possono arrivare molto in alto.“Sono due fuoriclasse. Potrebbero giocare in qualsiasi squadra al mondo e possono tranquillamente arrivare a lottare per il Pallone d’Oro”.

BAYERN-JUVE –Mercoledì sera i bianconeri affronteranno il Bayern Monaco all’Allianz Arena. Il brasiliano ha parlato anche di questo .“Siamo molto carichi e determinati, di più rispetto all’andata. Andiamo lì per vincere, lo dimostreremo. Abbiamo giocatori esperti, di livello internazionale e con la mentalità vincente.

Luigi Fontana(@luigifontana24)

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()