A caccia del 10 – Eriksen sul taccuino, la Juve prepara l’offerta

Il fantasista da mettere alle spalle della punta è ancora un pallino di Max Allegri, consapevole che un sistema di gioco che porta ad un passo dal Triplete non debba e non possa essere accantonato così presto. L’estate scorsa Draxler, Isco e Oscar sono stati nomi più o meno fumosi, Cuadrado ha dato comunque energia e soluzioni alla squadra, spostando il fulcro del gioco verso l’esterno.

marotta_allegriERIKSEN – Serviranno circa 30 milioni per portarlo via dal Tottenham, club nel quale si sta mettendo in luce con una stagione molto positiva. La Juventus è intenzionata a creare contatti col club, in modo da costruire quantomeno un bel rapporto di lavoro, la base per una possibile trattativa di mercato.

L’idea Eriksen piace, i 30 milioni sono alla portata, ma è ovvio che, qualora venissero spesi per lui, non sarebbero più destinabili ad altri grandi giocatori nel suo ruolo. I bilanci bianconeri stanno bene, ma un acquisto da 30 milioni porta via una enorme fetta del budget totale.

I piani alti rifletteranno e valuteranno con grande attenzione, prima di costruire una stagione intera attorno ad un nome.

Roberto Moretti

Impostazioni privacy