Zoff incorona Buffon: “Meglio lui di altri, il record sarà suo”

Arriva l’incoronazione, ancor prima del record effettivo. Mancano infatti appena quattro giri d’orologio, poi Gianluigi Buffon potrà dirsi il portiere con più minuti d’imbattibilità nella storia della Serie A. 

Per ora, tuttavia, si gode il secondo posto. Soffiato proprio a Dino Zoff: “Era già scritto e comunque meglio che abbia il record lui che qualche altro, sono sicuro che sarà suo perché ormai manca niente”, ammette l’ex bandiera bianconera. Per l’iridato di Spagna ’82, infatti, il primato è “quasi scontato, mancano 4 minuti e penso che anche la squadra farà il possibile per non prendere gol”.

zoff

 

Zoff dispiaciuto? Macché: “Io tengo in modo particolare a un altro record – precisa -, quello delle 330 partite consecutive. Va dato grande merito a Gigi e alla squadra anche se ieri non hanno fatto grande fatica, la Juve è una squadra straordinaria e lui ha dato un contributo notevolissimo a questa rimonta”.

Insomma: piovono complimenti e auguri per il futuro. Tra due giocatori che, probabilmente, sono tra i migliori di tutti i tempi nel proprio ruolo. “Anche se è difficile fare classifiche, pure per i tempi, non so come potevamo essere Combi e tanti altri. La storia siamo abituati a farla al momento”, chiosa Zoff. Tra un sorriso, un aneddoto ed un pizzico di rassegnazione: ma almeno per lui, meglio Gigi di un altro…

Impostazioni privacy