Marchisio a SkySport: “Bayern formidabile, per lo scudetto è lunga. Dybala? Vi racconto la sua crescita”

Ai microfoni di SkySport, è subito intervenuto Claudio Marchisio, ancora una volta attore protagonista di una Juventus vincente. Dal Sassuolo al Bayern, però, il passo è brevissimo: questioni di testa, di fiato e di voglia.

ANCORA LORO – “Il Bayern è una squadra formidabile, ma lo siamo anche noi per quello che stiamo facendo e abbiamo fatto in questi anni – racconta il Principino – Affrontiamo una squadra che in ogni momento può decidere la partita, ma noi abbiamo la consapevolezza di andarcela a giocare senza paura in Germania”. Lì, dove i bianconeri hanno un conto aperto con la storia. Lì, dove un paio dei suoi compagni di squadra hanno alzato qualcosa di davvero storico.

Bonucci Marchisio

SUPER GIGI – Uno su tutti: Gigi Buffon. Che ancora continua ad emozionare ed emozionarsi: il record in arrivo è l’ultimo capolavoro di anni ed anni di talento e perseveranza.“Per noi è importantissimo sia in campo che fuori, il suo record di imbattibilità arriva meritatamente – prosegue Claudio – è una persona che dimostra sempre professionalità”. E la dimostrerà fino alla fine della stagione, perché c’è ancora tanto da conquistare: “Lo Scudetto? Ci aspettano ancora partite molto difficili, non è ancora chiuso nulla. Anche un passo falso del Napoli non significherebbe Scudetto”.

DYBALA – Un passo falso che dalle zone bianconere manca ormai da 19 partite. Da Sassuolo a Sassuolo: quant’è cambiata, questa squadra. E quant’è cresciuto, Paulo Dybala:“Ha iniziato bene segnando subito ma poi ha avuto giustamente un momento nel quale si è dovuto ambientare meglio – chiosa Marchisio – Poi man mano ha lavorato bene, con serenità, così come sta dimostrando anche adesso che sta facendo grandi cose. Non mi sorprende”. E non ci sorprendiamo neanche noi: né del talento, né del carisma del numero otto. Sarà un finale di stagione irripetibile, in un modo o nell’altro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()