Dietrofront Sacchi: “Bravo Max, hai talento, ma in Europa sii convinto”

Arriva la risposta di Arrigo Sacchi a Max Allegri, dopo le frasi pronunciate dall’ex ct della Nazionale italiana, che ha paragonato la Juventus alla squadra norvegese del Rosenborg: “La Juve – spiega in una intervista a “LaPresse” – è dieci anni avanti a tutte le altre per coesione e competenza. Il suo limite sono i verbi. Noi al Milan ne coniugavamo tre: vincere, convincere, divertire. La Juventus ne coniuga uno: vincere. È una debolezza. Si dirà: ‘Ma in Italia continua a vincere’. E io dirò: anche il Rosenborg vince sempre lo scudetto in Norvegia. Ma cosa conta è la Champions League e in Europa la Juventus fatica”. Queste le parole pronunciate da Sacchi nei giorni scorsi, alle quali sono seguite quelle dell’allenatore bianconero alla vigilia della sfida contro il Sassuolo: “Non ho niente da rispondere, rispetto le idee di tutti. Il calcio è opinabile. Non ho da dire niente. Ma ad Arrigo voglio bene, e poi è una persona di 70 anni…“.Massimiliano Allegri

Dopo le parole di ieri rilasciate da Max Allegri in conferenza stampa in risposta alle dichiarazioni di Arrigo Sacchi sulla sua Juve, lo stesso ex ct azzurro ha risposto dalle colonne della “Gazzetta dello Sport” : “Sono rimasto stupito di quanto si possano strumentalizzare concetti e frasi. Ho detto che Allegri è un allenatore che ha dimostrato grandi qualità e aggiungo ora che ha lavorato con carattere e personalità sostituendo Conte e convincendo una tifoseria ostile. E’ una persona intelligente e di talento e lo sto apprezzando ogni giorno di più. Tuttavia gli consiglio di non accontentarsi di vincere perché in Europa si vince con la convinzione nei propri mezzi e giocando da protagonisti come l’anno scorso contro il Borussia”.

La polemica è destinata a continuare, ma al momento Allegri e la Juventus sono concentrati sul match di stasera contro il Sassuolo, una vittoria sarebbe fondamentale per continuare il trend positivo e puntare con sempre maggiore convinzione allo Scudetto.

 

 

Impostazioni privacy