Situazione Chiellini: si cerca il recupero in vista Champions

In questa stagione, ancora di più che in tutte le altre, la difesa bianconera sta facendo cose straordinarie. Dopo un inizio non facile, Buffon e compagni sono tornati a giocare ai loro livelli, facendo arrivare l’imbattibilità del portierone bianconero a 836 minuti. Numeri straordinari per il reparto difensivo bianconero, che in questa stagione ha dovuto anche spesso fare a meno di uno dei leader della difesa, Giorgio Chiellini. Il numero 3, infatti, sta passando un brutto periodo per via dei molti infortuni che lo stanno debilitando. Ora che la stagione sta entrando nel suo vivo, però, c’è un disperato bisogno di recuperare al più presto Chiellini.

chiellini_1064673sportal_news

RIENTRO VISTA BAYERN – Lo staff bianconero sta cercando, quindi, di recuperare Chiellini per la partita decisiva di Champions League contro il Bayern, e le sensazioni sono positive. Sembra infatti che da Vinovo filtri un cauto ottimismo. I più arditi parlano addirittura di un recupero “lampo” contro il Sassuolo, almeno per la pancina. Più ragionevolmente Chiellini sarà abile e arruolabile per mercoledì a Monaco di Baviera. Poi toccherà ad Allegri decidere se rischiarlo o meno…

I tifosi della Juve sperano, ovviamente, nel recupero del loro numero 3, anche perché presentarsi all’Allianz Arena con la famosa BBC (Barzagli, Bonucci, Chiellini) in campo potrebbe spaventare un po’ i tedeschi. L’unico errore che non dovrà fare lo staff tecnico, comunque, è quello di rischiare Chiellini se non sarà al 100%. In quel caso i tedeschi potrebbero approfittare dell’anello debole della difesa juventina.

Simone Calabrese

 

Impostazioni privacy