Pogba, adesso devi fare sul serio. E le sirene inglesi spaventano la Juve…

Paul Pogba potrebbe diventare a breve un fenomeno, su questo non ci sono dubbi. Le sue giocate fantastiche e i suoi tiri imprendibili hanno fatto sì che mezza Europa si innamorasse di lui. Ma le cose, in questo momento, non stanno andando benissimo: criticato dai tifosi bianconeri (che, comunque, lo adorano e lo ritengono un campione) per alcune giocate inutili e pungolato da mister Allegri, che lo vuole più nel vivo del gioco.

REAZIONE DA NUMERO 10 – Per carità, nessuno sta mettendo in discussione la forza del francese, e ci sta avere un momento no; ma da lui ci si aspetta sempre la giocata decisiva, anche perché da questa stagione veste la pesantissima maglia numero 10. Pogba gode della fiducia di tutti: dalla società all’allenatore, passando  dai compagni fino ai tifosi. Ora sta a lui dare una svolta decisiva alla sua (e, per proprietà transitiva, a quella della Juve) stagione.

Paul-Pogba-599393

OCCHIO ALLE INGLESI – Pogba non in grande forma, ma sempre appetito dai migliori top club europei, soprattutto da quelli d’Oltremanica. Manchester United, Manchester City e, soprattutto, Chelsea, sembrerebbero intenzionate a scatenare una faraonica asta per accaparrarsi il crack francese. Tutte e tre le squadre cambieranno allenatore (e che allenatori!), ma la favorita sembra il Chelsea, che potrebbe sfruttare il rapporto tra Conte e lo stesso Pogba per convincere il francese.

Ah già, dimenticavamo: le inglesi dovranno vedersela anche con la volontà della Juventus di trattenere il suo giovane gioiello, uno dei leader della squadra e nuovo numero 10 della società bianconera…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy