Isla ha conquistato Marsiglia. Arrivano ulteriori conferme: i francesi vogliono tenerlo

Benissimo all’Udinese, tanto da convincere la Juve ad acquistarlo, ma da quando ha lasciato Udine, Mauricio Isla è cambiato. I tifosi bianconeri ricordano con orrore le sue prove con la maglia della Vecchia Signora e anche quando è volato in Inghilterra, al QPR, le cose non sono molto migliorate. Del giocatore che aveva convinto la Juve a investire non c’era più traccia, se non in qualche sporadica grande prova con la nazionale cilena. Uniche occasioni in cui Isla pareva ricordassi cosa fosse in grado di fare.Isla Cile

Marotta ha cercato acquirenti per tutta l’estate e, proprio in prossimità del gong, è arrivato il Marsiglia, che ha voluto puntare su di lui. Un avvio complicato, che sembrava il preludio alla classica storia già letta, ma invece Isla ha saputo rialzarsi e ora ha conquistato tutti. Il Marsiglia vorrebbe tenerlo e pare l’abbia già fatto sapere alla Juventus. Magari, per ottenere uno sconticino.

Il riscatto è fissato a 7,5 milioni di euro, troppi, considerando che l’ingaggio percepito dal giocatore. Gli ostacoli, quindi, ci sono, ma i francesi paiono davvero convinti e c’è la volontà forte di superarli. D’altronde, il giocatore non rientra più nei piani della Juventus e di conseguenza in Corso Galielo Ferraris sono quantomai aperti alla trattative. Anche se si dovesse fare un piccolo sconto per venire in contro al Marsiglia, con cui, tra l’altro, potrebbe esserci da gestire anche l’affaire Lemina.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy