Primavera, i convocati per la sfida col Sassuolo. Torna Romagna

Entella-Fiorentina 2-4. Un risultato che rimescola le carte nella lotta all’accesso alle fasi finali e che, soprattutto, dà alla Juve la possibilità di volare a +8 sui liguri e chiudere, o quasi, il discorso primo posto. Per la Vecchia Signora, impegnata domenica mattina alle 11.00 in casa del Sassuolo, si tratta di un’occasione ghiotta, che permetterebbe di vivere con più serenità la restante parte della stagione, ricca di impegni. Dalla finale di Coppa Italia, al Torneo di Viareggio.

fabio-grosso-juventus-comGrosso, dopo l’1-1 con la Sampdoria, vuole riprendere a vincere, visto che da 12 partite i bianconeri non avevano saputo fare altro, e ha diramato la lista dei convocati su cui farà affidamento per la sfida in questione. Mancherà Favilli, squalificato a causa del discutibile cartellino rosso rimediato nella gara contro i blucerchiati, ma torna nella lista Romagna, costretto a guardare in tv la sfida contro la Samp per un problema alla caviglia. Il ritorno del capitano è molto importante, e torna a disposizione anche Blanco Moreno. Questa la lista completa: Audero, Beruatto, Blanco Moreno, Cassata, Clemenza, Coccolo, Del Favero, Di Massimo, Eleuteri, Kastanos, Lirola, Macek, Morselli, Didiba, Parodi, Pellini, Pozzebon, Romagna, Severin, Toure, Vadalà, Vitali, Vogliacco, Zappa.

La formazione dipenderà molto dalla reale condizione di Romanga e Blanco, ma è probabile che entrambi saranno della partita. La coppia di centrali davanti ad Audero, nel 4-3-3 ormai tipico, quindi, sarà quella titolare, con Lirola sulla destra e ballottaggio Zappa-Coccolo sulla sinistra. Il primo leggermente favorito, nella sfida contro la sua ex squadra. A centrocampo ancora in cabina di regia Clemenza, con Macek e Cassata ai suoi lati, mentre il tridente sarà probabilmente composto da Kastanos, Pozzebon e Vadalà. Occhio anche a Morselli, però, sostituto naturale di Favilli.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy