Khedira-Marchisio-Pogba: con i tre campioni la Juve vola

Tre nomi, una garanzia: quando in campo scendono i signori Marchisio, Khedira e Pogba, la Juve può stare tranquilla. Su 13 partite giocate insieme, infatti, i bianconeri ne hanno vinte 10! Non un caso, dunque: con i tre campioni del centrocampo la Juve può stare tranquilla.

KHEDIRA, DAI DUBBI ALLA CONSACRAZIONE – Khedira è arrivato in sordina a Torino: acquistato a parametro zero dal Real Madrid con una grande operazione di Marotta e Paratici, il tedesco è sbarcato in bianconero tra mille dubbi e preoccupazioni. Giocatore finito, si diceva, visto i risultati dopo il recupero dall’infortunio. Khedira, però, è stato esemplare: si è fatto subito amare dai tifosi bianconeri con le dichiarazioni subito in italiano e quel “forza Juve” finale che l’ha subito consacrato a idolo. Sul campo, in effetti, i risultati non si sono visti subito: tanti piccoli acciacchi che gli hanno fatto saltare le prime partite, ma poi Allegri e il suo staff lo hanno gestito nel migliore dei modi, e ora Khedira gioca con continuità, anche se non è ancora al top e ha solo 70 minuti nelle gambe. Con lui in campo, comunque, la Juve può stare tranquilla: su 18 partite giocate, 15 vittorie e 3 pareggi!

MARCHISIO, IL NUOVO PIRLO – Anche Marchisio ne ha passate delle belle in questa stagione: prima l’addio di Pirlo che gli ha consegnato le pesanti chiavi del centrocampo bianconero, poi l’infortunio in estate e il ritardo di condizione. Marchisio, come sempre, ha risposto alla grande ai problemi e, in primis, ha saputo lavorare per poter diventare il nuovo regista della squadra, e poi si è fatto curare ed è tornato al 100% in fretta. L’ultimo acciacco nella gara con il Bayern Monaco ha fatto spaventare i tifosi bianconeri, ma alla fine il numero 8 ha recuperato velocemente e già domani sarà in campo. Anche con lui in campo la Juve ha fatto bene, e ora Claudio è pronto nello sprint di fine stagione.

POGBA, L’INDISTRUTTIBILE – Paul Pogba è un po’ diverso dai suoi due compagni: il francese, infatti, a differenza di Marchisio e Khedira, non ha avuto problemi fisici che ne hanno compromesso l’inizio di stagione. Il numero 10 bianconero è sempre stato un titolarissimo, ma da quando Marchisio e Khedira sono tornati al suo fianco, anche le sue prestazioni sono migliorate. Pogba è sicuramente un campione, ma non è ancora pronto per reggere il centrocampo da solo. Per fortuna che ci sono Claudio e Sami…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy