BVB- Bayern Monaco, sfida al vertice per Guardiola. E la Juve aspetta per il ritorno in Champions

Il ritorno in Champions League contro la Juventus non sarà di certo il primo pensiero di Pep Guardiola data la sfida che lo attende. Sì, perché oggi pomeriggio lo attende il match contro il Borussia Dortmund, che potrebbe vedere il distacco dai bavaresi diminuire a -2, riaprendo definitivamente la lotta per il primato.

SFIDA AL VERTICE – La gara potrebbe essere fondamentale per delineare le sorti della Bundesliga, con i due principali marcatori, Lewandoski e Aubameyang pronti a darsi battaglia. Lo stesso attaccante gabonese ha affermato ad inizio stagione: “Il Bayern non sarà campione quest’anno”. Parole che potrebbero trovare riscontro o essere completamente affossate nella sfida al Signal Iduna Park. Una sfida che potrebbe significare tantissimo soprattutto dal punto di vista del morale e potrebbe dunque influenzare i bavaresi anche per il match contro la Juve.

reus aubameyang
LA CADUTA – Lo scivolone contro il Mainz, dopo ben 15 vittorie consecutive, ha di fatto rimesso in corsa il BVB che adesso è un ostacolo concreto. La squadra di Guardiola dovrà dare una dimostrazione di forza per mantenere il controllo della situazione, forte anche del risultato dell’andata, un 5 a 1 rifilato con grande facilità ai gialloneri. Inoltre sino ad ora Pep non ha mai perso contro il Dortmund, ma il difetto è dietro l’angolo: sì, perché le squadre dello spagnolo tendono sempre a calare a primavera inoltrata. Un deficit che potrebbe essere sfruttato sia dal Borussia che dalla Juventus, che, tra l’altro, sarà in prima linea ad osservare i propri avversari. Uno studio fondamentale per comprenderne i punti deboli e puntare ad un match di ritorno vincente.

Impresa molto difficile, ma tutt’altro che impossibile per questa Juventus. Un’altra caduta potrebbe far perdere convinzione al Bayern, e con una condizione mentale non al top, la Signora può realmente giocarsi le sue chance anche all’Allianz Arena.

Impostazioni privacy