Verso Atalanta-Juve – Si torna al 4-3-1-2, in attacco spazio ai titolari Dybala e Mandzukic

A Vinovo si lavora sodo dopo il 3-0 subito in casa dell’Inter e in vista della sfida di campionato contro l’Atalanta. Domenica a Bergamo i bianconeri sono chiamati ad affrontare una sfida delicata, contro una squadra in difficoltà e in grande crisi, che non vince da quasi un mese. Per la sfida ai nerazzurri Massimiliano Allegri può tornare a contare su Claudio Marchisio e Patrice Evra, che avevano saltato la sfida contro l’Inter. In infermeria, dunque, resta solamente Chiellini oltre al lungodegente Caceres.

Dopo l’impiego del 4-4-2 in Coppa Italia, Allegri è pronto ad optare per il 4-3-1-2. Tutto è però legato alle condizioni di alcuni giocatori come Rugani, Alex Sandro e Cuadrado, che hanno terminato la lunga partita di mercoledì letteralmente distrutti fisicamente. Tornerà ovviamente Gigi Buffon tra i pali, mentre la difesa sarà composta da Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli ed Evra. A centrocampo spazio ai titolarissimi Khedira, Marchisio e Pogba, mentre è pronto Pereyra per giocare dal primo minuto dietro le punte Dybala e Manduzkic. 

15.00 – CONFERENZA ALLEGRI DOMANI ALLE 14. L’allenamento mattutino è terminato ed ha visto la squadra divisa in due gruppi. Da una parte i giocatori scesi in campo mercoledì al San Siro i quali hanno svolto un lavoro atletico, dall’altra il resto della rosa si è dedicato alla circolazione della palla ed esercizi con il pallone. Previsto per domani, un’altra sessione mattutina mentre la conferenza stampa di Allegri è in programma

13.45 – ALLENAMENTO TERMINATO. Si è conclusa la sessione di allenamento mattutina. Il tecnico livornese ritrova Evra dopo essersi assentato per problemi familiari e Marchisio che ha recuperato dall’infortunio. Dal primo minuto si rivedranno anche Khedira, Mandzukic, Barzagli e Dybala.

12.50 – ALLENAMENTO IN CORSO. La squadra, guidata dal tecnico Allegri, è scesa in campo a Vinovo per l’allenamento mattutino in vista della sfida di domenica contro l’Atalanta alle ore 15. Dopo il turnover in Coppa, torneranno i titolarissimi contro la formazione bergamasca.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Pereyra; Dybala, Manduzkic.

QUI ATALANTA – ANCORA 4-3-3. ASSENTE GOMEZ. Anche la formazione di Edi Reja prepara la sfida di domenica allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Il tecnico friulano conferma il 4-3-3 con D’Alessandro che sostituirà l’assente Papu Gomez. Il terminale d’attacco sarà uno tra Pinilla e Borriello con quest’ultimo in leggero vantaggio.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Cigarini, De Roon, Kurtic; D’Alessandro, Borriello, Diamanti.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy