Verso Atalanta-Juve – Marchisio ed Evra si allenano con il gruppo. Si torna al 3-5-2, davanti Dybala-Mandzukic

ORE 15:30, LAVORO DI SCARICO – I bianconeri scesi in campo a San Siro contro l’Inter nella semifinale di ritorno, guidati da Massimiliano Allegri, hanno svolto stamattina a Vinovo un lavoro di scarico. La qualificazione alla finale di Coppa Italia è già archiviata e la testa già all’Atalanta, nonostante la clamorosa rimonta dell’Inter che ha portato i bianconeri fino ai calci di rigore. Ecco il resoconto di Juventus.com:

“Giocare un match ogni tre giorni significa non mollare mai, nemmeno quando la partita precedente, giocata proprio poche ore fa, si è prolungata fino ai calci di rigore.

La squadra, rientrata a Torino dopo la semifinale di San Siro, ha ricominciato a lavorare stamattina agli ordini di Mister Allegri. Oggi è giovedì ed è quindi già tempo di countdown verso la trasferta di Bergamo, in programma domenica alle 15.

Come sempre nei “day after”, si è trattato di una seduta essenzialmente defaticante, in particolare per chi è sceso in campo ieri sera.

Domani si continua a lavorare, sempre al mattino“.

RITORNO AL 3-5-2 – Il tecnico livornese per l’Atalanta può contare su due importanti recuperi. Claudio Marchisio e Patrice Evra sono tornati ad allenarsi in gruppo. Per la trasferta di Bergamo sono previsti parecchi cambi di formazione, a partire proprio dal modulo. Si ritorna al consolidato 3-5-2 con Buffon tra i pali. Rugani, Bonucci e Barzagli a comporre il trio difensivo, mentre sugli esterni agiranno Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra. Nel mezzo spazio ai titolarissimi con Khedira, il ritorno di Marchisio dal primo minuto e Pogba. Infine il tandem d’attacco rivedrà la collaudatissima coppia Dybala-Mandzukic.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy