QUI INTER – Emergenza in difesa per Mancini: sarà reparto inedito

La Juventus è una chimera per l’Inter: tre precedenti stagionali, ma nessuna rete segnata da parte dei nerazzurri. E un tre a zero all’andata della semifinale di Coppa Italia che, ora, complica terribilmente le cose: la finale appare decisamente lontana, anche se è a un passo. Servirà una prova d’orgoglio, una vera e propria impresa. E Mancini non arriva al meglio a questa sfida: in piena crisi e con una difesa tutta da inventare.

Miranda e Murillo non ci saranno, perché squalificati. Ma anche Medel e Telles sono in forte dubbio, in quanto usciti malconci dall’ultima di campionato, proprio allo Stadium: il cileno ha subito un trauma al ginocchio sinistro, mentre il brasiliano ha rimediato una forte contusione alla coscia destra. L’unico centrale di ruolo, quindi, sarà Juan Jesus. Ad affiancarlo potrebbe esserci l’adattato D’Ambrosio, mentre sugli esterni dovrebbero agire Santon e Nagatomo.

Melo e Kondogbia dovrebbero avere l’opportunità di riscattarsi, dopo la sconfitta di Torino, mentre sembra che Mancini sia orientato a schierare il giovane Gnoukouri, per completare il terzetto in mediana. L’attacco, infine, dovrebbe essere completamente rivoluzionato, rispetto a domenica: torneranno Ljajic e Jovetic, affiancati da Eder.

PROBABILE FORMAZIONE – All. Mancini, (4-3-3): Handanovic; Santon, Juan Jesus, D’Ambrosio, Nagatomo; Gnoukouri, Melo, Kondogbia; Eder, Jovetic, Ljajic.

Impostazioni privacy