Generazione di Fenomeni – Johannes Eggestein

La Germania è in cerca di una vera punta. Dopo Klose i tedeschi hanno fatto fatica a trovare un attaccante di livello. Johannes Eggestein potrebbe essere il nome nuovo per il futuro. Il ragazzo, classe 1998, ha un fisico ben strutturato nonostante la giovane età e i solo 182 cm di altezza.

Una punta centrale molto mobile che può giocare all’occorrenza anche sulla fascia destra. L’attaccante, che milita nel Werder Brema, è un autentico rapinatore d’area di rigore. Si avventa sui palloni vaganti e infila sempre la palla nel sacco. Questa stagione nelle selezioni giovanili ha già siglato 22 reti in 17 partite. Con la sua Germania Under 17 sono 10 i gol in 18 partite. Ha un destro molto potente ed è molto freddo sotto porta.

La Juventus ha nel Werder un forte alleato e potrebbe interessarsi qualora i tedeschi avrebbero intenzione di cederlo. Il contratto dovrebbe scadere questa stagione, ma il rinnovo è già pronto. Il costo del cartellino dovrebbe essere, comunque, intorno ai 2-3 mln di euro. Prezzo modico per un attaccante che farà grandi cose in campo europeo.

Alberto Gencarelli

Impostazioni privacy