Juve-Inter anche sul mercato: che sfida per il giovane brasiliano! E i bianconeri bruciano i neroazzurri

Quanto erano belli i tempi in cui Juve e Inter, oltre che sfidarsi sul campo, erano anche protagonisti di sfide epiche sul mercato! I Moratti e gli Agnelli si sono sempre fatti sgambetti a vicenda, cercando spesso di far pagare un giocatore più di quanto valeva intervenendo nelle trattative, anche se il giocatore non interessava. Da Calciopoli in poi, però, qualcosa è cambiato: prima la caduta della Juve ha lasciato egemonia all’Inter, poi il ritorno dei bianconeri è coinciso con la vendita di Moratti e l’acquisto di Thohir, e i neroazzurri hanno calato drasticamente le loro pretese. Ora, però, potrebbe profilarsi un nuovo scontro di mercato: le due squadre sarebbero, infatti, interessati all’acquisto dal Palermo del giovane brasiliano Matheus Cassini.

MATHEUS, PURO TALENTO BRASILIANO – Matheus Cassini è un giovane talento brasiliano: nato nel 1996 a San Paolo, ha esordito nel Corinthians, per poi passare al Palermo nel luglio del 2015. In Sicilia ha militato nella Primavera, e ora è in prestito all’Inter Zapresic, squadra croata. A fine stagione tornerà al Palermo e il suo futuro potrebbe cambiare.  Prima punta, si adatta bene anche ai ruoli di esterno sinistro e seconda punta. Alto 170 cm, fa della velocità e della tecnica le sue armi principali.

BIANCONERI IN POLE – Juve e Inter sembrerebbero fortemente interessate all’acquisto del giovane brasiliano, e sono pronte a sfidarsi per convincere Zamparini a cedere il suo talento prima che possa raggiungere i livelli e i costi dei vari gioielli siculi, come fu per Pastore, Cavani e, ultimo, Dybala. Nella corsa a due la società di Corso Galileo Ferraris sembra partire nettamente favorita, anche se l’Inter cercherà, per una volta, di non farsi anticipare.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy