ESCLUSIVA SJ – Alex Sandro, l’agente: “Evra lo sta aiutando, ma ho una speranza. Il City? Era interessato, ma…”

Corre veloce, Alex Sandro: pensare alle critiche d’inizio anno, ora, fa scappare un sorriso. Neanche troppo velato. È che il brasiliano, a suon di prestazioni d’autore, s’è messo sempre più in risalto: tecnica da vendere, prestanza fisica e doti atletiche fuori dal comune. Un mix letale, che piace tanto e non solo alla Juve: secondo fonti inglesi, infatti, il Manchester City segue ancora con interesse il laterale bianconero.

Ancora, già. Perché i Citizens erano sulle tracce del brasiliano pure in estate, quando i bianconeri hanno avuto la meglio, senza aspettare la scadenza del contratto di Sandro col Porto – fissata per giugno di quest’anno. E, stando a quanto raccontano i tabloid, anche i cugini dello United sarebbero rimasti stupiti dalle doti del ragazzo, considerato uno dei top mondiali del ruolo.

Ma questo voci sono destinate a rimanere tali: “Non c’è niente di vero. Il City era interessato, ma in passato”, ha detto l’agente del calciatore – Pablo Miranda – ai nostri microfoni. “Alex è davvero felice alla Juventus e vuole rimanere per molto tempo”.

Il brasiliano punta a diventare il padrone assoluto della fascia destra, ma il dualismo con Evra non è un problema: “Patrice è un giocatore fantastico, sta aiutando davvero tanto Alex”. Allegri, per ora, sta alternando i due con sapienza: il francese è uomo d’esperienza e, per questo, viene impiegato specialmente in impegni delicati; ma, quando chiamato in causa, Sandro fa sempre benissimo. “Decide il tecnico”, dice l’agente. “E, secondo me, sta facendo benissimo”.

Tuttavia, questo potrebbe essere l’ultimo anno in bianconero per Evra, che vedrà scadere il suo contratto con la Juventus a breve. In ogni caso, dalla prossima stagione, Sandro potrebbe definitivamente guadagnarsi i gradi di titolare. E questa è una speranza condivisa da Miranda, che chiude dicendo: “Spero che Alex possa diventare definitivamente la prima scelta”.

Felice Lanzaro (@FeliceLanzaro)

Impostazioni privacy