Verso Juve-Bayern – Formazioni ufficiali: nessuna sorpresa. Guardiola sceglie Vidal

ORE 19.50, LE FORMAZIONI UFFICIALI – Juventus, 4-4-2 – Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Mandzukic, Dybala.

Bayern Monaco, 4-1-4-1 – Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Vidal; Robben, Thiago Alcantara, Muller, Costa; Lewandowski.

ORE 19.40, UN PO’ DI NUMERI – Negli ultimi 20 anni, il Bayern è uscito tre volte agli ottavi: 2003-04/2005-06/2010-11

ORE 19.30, DIVISE CLASSICHE – Arrivano indiscrezioni sulle divise: entrambe le squadre indosseranno quelle classiche.

ORE 18.30, RIUNIONE TECNICA TERMINATA – La Juventus ha terminato la riunione tecnica e tra poco si dirigerà verso lo Stadium. Non ci dovrebbero essere sorprese per quanto riguarda la formazione.

ORE 16.50, TRA POCO LA RIUNIONE TECNICA – Terminato il riposo, tra poco la squadra effettuerà la riunione tecnica. Sale la tensione a Torino, dove stanno arrivando tifosi provenienti da tutta Europa.

ORE 15.10, SQUADRA A RIPOSO – Dopo il pranzo, i bianconeri sono rientrati nelle stanze per riposare. A seguire la riunione tecnica dove Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Dubbi quasi inesistenti, in realtà, perchè la formazione sembra già fatta: 4-4-2, con Dybala e Mandzukic in attacco.

ORE 13.00, RIFINITURA TERMINATA – La Juventus ha da poco terminato l’allenamento di rifinitura ed è tornata in hotel. Tra poco la squadra pranzerà e poi ci sarà il classico riposo prima della riunione tecnica. La città è già in fermento: tantissimi i tifosi sotto l’hotel dove risiedono i bianconeri.

ORE 10.31, IL GIORNO – E’ il giorno di Juventus-Bayern Monaco. Questa sera allo “JStadium” scenderanno in campo due delle squadre più forti a livello europeo. Questo può significare soltanto una cosa: spettacolo. Allegri lo ha ripetuto diverse volte durante la conferenza stampa: “Sarà una partita ricca di gol, difficilemente finirà 0-0“.

PROGRAMMA – In mattinata la Juventus svolgerà il consueto risveglio muscolare pre-gara. Poi tutti in hotel a pranzare e nel pomeriggio riunione tecnica, durante la quale Allegri comunicherà la formazione ufficiale. 

PROBABILE FORMAZIONE JUVE- Allegri schiererà con molta probabilità il 4-4-2 visto col Napoli.  Khedira e Marchisio in mezzo e Pogba e Cuadrado sugli esterni. In difesa Bonucci e Barzagli i due centrali, Lichtsteiner ed Evra i due terzini. In attacco sicura la presenza di Dybala. La “Joya” con molta probabilità sarà affiancato dal croato Mandzukic.

PROBABILE FORMAZIONE BAYERN –  Guardiola dovrebbe schierare un 4-1-4-1 così composto: Neuer, Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat, Vidal, Robben, Xabi Alonso, Muller, Douglas Costa, Lewandowski.

Seguiranno aggiornamenti

Orlando Aita (@OrlandoAita)

 

 

Impostazioni privacy