Under 17, sorprendente ko a Novara. Decide il rigore di Penna

La Primavera di Grosso continua a vincere, mentre gli Allievi di Tufano subiscono un brutto stop. I bianconeri, infatti, perdono 1-0 a Novara una gara sorprendente, dato che i piemontesi navigano nei bassifondi della classifica. Un ko che fa il pari con quello subito a domicilio dal Modena, che arrivava a Vinovo come fanalino di coda, a testimoniare, forse, un eccessivo rilassamento quando la gara si prospetta semplice.

Contro il Novara Kean e compagni non riescono mai a entrare in partita, tanto che il primo tempo è totalmente avaro di emozioni. Scivola lentamente, senza un solo acuto che possa svegliare gli spettatori. La musica non cambia nemmeno nella ripresa, tanto che a sbloccare il match è un calcio di rigore. Almeida commette fallo e manda Penna sul dischetto. Il numero 8 del Novara non perdona e batte Marricchi. Di reazione bianconera c’è traccia solo nelle intenzioni e l’1-0 regge fino al triplice fischio.

Il brutto scivolone viene reso meno doloroso dal vantaggio di 4 punti sul Torino, che consente di conservare il primato a prescindere dal risultato dei granata, ma decisamente non può fare piacere. Già dalla prossima gara, a Vinovo contro la Pro Vercelli, servirà la vera Juve.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy