Pogba: “Contro il Bayern non abbiamo nulla da perdere. A Vidal daremo un paio di calci”

La Juventus è pronta a sfidare il Bayern Monaco domani sera allo JStadium. Le due formazioni si ritroveranno contro per la nova volta in Champions League per una sfida tra le più belle di questa competizione. A tal proposito, ha parlato Paul Pogba ai microfoni della Uefa ricordando l’andata dell’ultimo precedente: “Ero in panchina. Era l’anno che loro vinsero la Champions“. Quella partita terminò 2-0 per i bavaresi.

Il centrocampista francese non ha timore della corazzata tedesca: “Siamo la Juve, un grande club: non siamo favoriti, ma questo può essere un vantaggio. Non abbiamo nulla da perdere“. Padrone del centrocampo insieme a Marchisio, Paul ritroverà il suo ex compagno di squadra, Arturo Vidal e non solo: “Sfideremo lui e Coman. Conosciamo bene le qualità di Vidal. E’ un giocatore dinamico che corre molto e può segnare in qualsiasi momento. Ha anche doti tecniche ed è bravo nell’ultimo passaggio: è un giocatore completo, lo conoscono tutti. Lavoreremo in allenamento per fermare lui e gli altri giocatori del Bayern. Lo conosciamo, perciò gli daremo un paio di calci, ma non troppo forti. Speriamo di battere il mio amico Arturito“.

Infine, Pogba non ha rimpianti sul piazzamento in seconda posizione nella fase a gironi: “Avremmo potuto chiudere il gruppo al primo posto, ma la cosa più importante era qualificarsi. Alla fine non importa se giochi contro Psg, Barcellona o Bayern: è la Champions League e non ci sono squadre piccole dopo la fase a gironi. Daremo il massimo e proveremo ad andare avanti”.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy