“Il Bayern Monaco vuole Khedira e ha fatto un’offerta!”

Il Bayern Monaco vuole Sami Khedira. È questo l’allarme che filtra da ambienti vicini alla Juventus, che raccontano di un Ancelotti intenzionato a portare con sé il tedesco: “È uno straordinario uomo di campo, incredibilmente bravo nella tattica”, aveva detto qualche tempo fa il prossimo allenatore dei bavaresi. “Incute rispetto, ma sa stare vicino ai compagni”.

I due hanno già lavorato insieme a Madrid e sembra abbia spinto affinché la società formulasse un’offerta per Khedira. Che è arrivata, secondo quanto trapela: quindi milioni di euro, per realizzare quello che è stato un matrimonio mancato in varie occasioni. Già ai tempi dello Stoccarda, per esempio, quando Khedira vinse la Bundesliga alla prima stagione tra i grandi.

Ma la risposta della dirigenza è stata secca, perentoria: “Sami non si vende”. È che nelle tredici partite giocate dall’ex madridista la Juve non ha mai perso: dodici vittorie e un pareggio. Una garanzia, insomma. E pure Sami è stato chiaro: vuole rimanere a Torino. Il Bayern è una delle squadre più forti del mondo, ma la Juve è allo stesso livello, ha detto alla ‘Bild’. In Italia ha trovato la dimensione ideale: “A Madrid vogliono lo spettacolo, ma io cerco di dare equilibrio alla squadra. Qui l’hanno capito e mi fa piacere”. È facile intuire come ora non voglia lasciare sul più bello. Con buona pace di Carletto, che dovrà limitarsi a guardarlo giocare in bianconero.

Impostazioni privacy