Verso Bologna-Juventus – Allenamento terminato, out Alex Sandro. Venerdì riposa Bonucci, al suo posto Rugani

15.30, ALEX SANDRO OUT – Alex Sandro si è fermato durante l’allenamento di oggi a causa di un problema muscolare. Questo il comunicato da Juventus.com: “Una pioggia fitta e battente e una temperatura ben poco confortevole hanno accolto la Juve questa mattina a Vinovo. Fortuna che a scaldare l’ambiente c’erano i tifosi, che oggi hanno assistito all’allenamento dalla tribuna, scandendo con i loro applausi il lavoro dei bianconeri. La squadra è scesa in campo intorno a mezzogiorno e dopo la parte atletica e una serie di scambi tra le sagome, si è dedicata ad una partitella a campo ridotto per la gioia del pubblico. Alex Sandro si è fermato durante l’allenamento per un problema muscolare e le sue condizioni verranno valutate domani, quando la preparazione della sfida di venerdì prossimo contro il Bologna continuerà con una nuova seduta, ancora in programma al mattino”.

13.30, ALLENAMENTO TERMINATO – La Juventus ha terminato la seduta d’allenamento odierna. La squadra si ritroverà domani a Vinovo. Ad assistere alla seduta, più di 300 tifosi presenti per incitare la squadra in vista degli impegni della settimana.

1o.30, TESTA AL BOLOGNA – Ormai la vittoria col Napoli è archiviata. Da oggi in poi bisogna pensare soltanto alla sfida di venerdì contro il Bologna. Tra infortuni e giocatori che riposeranno Allegri dovrà comunque schierare il miglior undici possibile. Probabilmente partirà dall’inizio Daniele Rugani, subentrato nel secondo tempo a Bonucci durante la sfida scudetto di sabato. Il giovane difensore bianconero ha disputato un’ ottima partita, eseguendo con sufficienza tutti i compiti che li erano stati assegnati. Poi se al tuo fianco hai uno come Barzagli diventa tutto molto più semplice. I due comunque potrebbero fare coppia anche a Bologna.

RIPOSA BONUCCI – Lo scontro con Khedira non gli ha permesso di terminare la partita di sabato. Fosse per lui giocherebbe anche con una gamba sola, però quattro giorni dopo il Bologna, c’è il Bayern Monaco: quindi meglio non rischiare. La botta è stata forte, ma Leonardo è già tornato a lavorare per smaltire la contusione. Così dopo 29 partite, tra campionato e coppe, l’Highlander bianconero deve fermarsi.

NOVITA’ IN ATTACCO – Anche in attacco ci potrebbero essere novità. Dybala ha giocato tanto e ora ha bisogno di riposare. Per questo Allegri potrebbe puntare sulla voglia di Zaza, già decisivo contro il Napoli. Ad affiancare il numero sette bianconero ci sarà Morata. Riposo per Khedira che è appena rientrato dall’infortunio e va gestito con cautela.

SEDUTA DI ALLENAMENTO – In mattinata i bianconeri si ritroveranno a Vinovo per continuare la preparazione in vista della sfida di venerdì col Bologna.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

Impostazioni privacy