Verso Bologna-Juve – Allenamento di atletica e tecnica. Bonucci riposerà, Zaza per una maglia da titolare

ORE 18:00, ATLETICA E TECNICA – Ecco il resoconto dell’allenamento odierno tratto da Juventus.com:

Si riparte, come se nulla fosse successo. Come se non ci fossero alle spalle quindici successi consecutivi, come se la vetta della classifica non fosse mai stata raggiunta. Allegri lo ripete da tempo: il campionato è ancora lungo, tredici partite per la precisione. E la prossima, venerdì sera al Dall’Ara contro il Bologna, conterà esattamente come quella appena vinta contro il Napoli.

Con questa mentalità la Juve è riuscita a scalare le posizioni e con questa mentalità vivrà i giorni che la separano dalla gara contro i rossoblu. Una sfida che la squadra ha iniziato a preparare questo pomeriggio, ritrovandosi a Vinovo dopo la domenica di riposo concessa da Allegri.

I giocatori impegnati sabato scorso si sono limitati a un lavoro di recupero energie, mentre il resto del gruppo si è dedicato ad esercizi di atletica e tecnica.

Domani si torna in campo, questa volta al mattino, per proseguire la preparazione della sfida di Bologna.

ORE 17:00, ALLENAMENTO TERMINATO – Si è conclusa poco fa la prima seduta d’allenamento che porterà alla gara contro il Bologna di Donadoni.

ORE 15:45, ALLENAMENTO IN CORSO – Si sta svolgendo in questi minuti l’allenamento dei bianconeri nei campi del centro sportivo di Vinovo. Inizia dunque la preparazione della sfida al Dall’Ara contro il Bologna, in cui a riposare potrebbe essere Bonucci dopo la botta subita contro il Napoli nello scontro con Khedira. Non c’è nessun allarme Bayern in ogni caso, solo riposo precauzionale.

ORE 12.50, QUI BOLOGNA – A Bologna c’è tanto entusiasmo. Si aspetta la Vecchia Signora senza paura, forti di una serie di risultati davvero da primi posti in classifica e di uno stato di forma invidiabile. A dare coraggio ai rossoblu, poi, ci sono anche i numeri: il Dall’Ara è un fortino. E, vista la classifica, è la Juve quella con qualcosa da perdere.

ORE 12.30, CHANCE PER RUGANI E ZAZA – Primato riconquistato, Napoli domato. Tutto molto bello, ma non si è fatto niente. Il campionato è ancora lungo e mette subito sulla strada della Juventus un ostacolo davvero ostico. Molto più ostico di quanto si possa pensare. Andare a vincere a Bologna, infatti, è molto difficile. Allegri lo sa e per questo predica attenzione, ma non pensare al Bayern è impossibile. Quindi sì al turnover leggero. Bonucci è alle prese con il problema al ginocchio l’ha costretto a uscire anzitempo contro il Napoli e anche in via precauzionale dovrebbe accomodarsi in panchina. Di conseguenza, chance per Rugani. Potrebbe trovare spazio tra i titolari anche Zaza. Riposo pure per Khedira. Pronto Sturaro.

 

Impostazioni privacy